Al GIS 2019 debutta la piattaforma autocarrata articolata CTE ZED 20.3 HN

Al GIS 2019 debutta la piattaforma autocarrata articolate CTE ZED 20.3 HN

CTE parteciperà alla prossima edizione della fiera GIS che si terrà a Piacenza dal 3 al 5 ottobre 2019 (Area esterna, stand F14/H7, adiacente allo stand Genie).

Lo stand ospiterà i modelli di piattaforme autocarrate più apprezzati dal mercato italiano, con una particolare attenzione ai diversi tipi di stabilizzazione, in particolare per la gamma CTE ZED (articolate).

Saranno infatti in esposizione due modelli della gamma autocarrate articolate, di cui uno in anteprima mondiale: 

CTE ZED 20.3 HN: verrà presentato per la prima volta al pubblico il fortunato modello da 20 m di altezza di lavoro ora disponibile in una nuova versione con stabilizzazione stretta: "H" sta infatti per “stabilizzazione ad "H”, "N" sta per “Narrow”, cioè stretto. Ha uno sbraccio di 8,4 m e una portata di 280 kg in cesta. Stabilizzata misura solo 2.288 mm, con una differenza di soli 88 mm rispetto alle sue dimensioni in ordine di marcia. 

CTE ZED 25 HV: la 25 m su patente B, ha uno sbraccio di 12 m e una portata di 250 kg. Allestita con S3 Smart Stability System, il sistema di controllo delle prestazioni della macchina che si adatta in tempo reale alle condizioni di utilizzo, di carico e geometria in maniera automatica, consentendo massime prestazioni e massima sicurezza in ogni posizione di lavoro. Il sistema S3 offre la possibilità di implementare una serie di optional pensati per offrire un livello di sicurezza maggiore e rendere il lavoro dell'operatore più agevole, quali ad esempio Virtual Roof e CTE Connect. Queste implementazioni consentono inoltre di accedere alle agevolazioni previste dal Piano Industria 4.0.

Non ci saranno solo autocarrate in esposizione allo stand: ci sarà infatti uno spazio dedicato alla gamma di ragni CTE TRACCESS a ribadire la ferma determinazione di CTE a diventare uno dei player più importanti del settore ragni attraverso un importante investimento sul prodotto, sulle attività industriali e sulle risorse umane. In esposizione CTE TRACCESS 230, il ragno che raggiunge 23 m di altezza di lavoro, 12 m di sbraccio e 200 kg di portata.

L'attenzione ai temi della formazione e della sicurezza accompagna da sempre CTE, per cui anche al GIS verrà ribadito questo impegno con un corner dedicato agli approfondimenti su questi aspetti e alle sinergie attive da diversi anni con IPAF e AIAS.