Al GIS le tre linee di prodotto Zoomlion dedicate al mercato europeo

le Le tre linee di prodotto Zoomlion dedicate al mercato europeo

Tre le linee di prodotto presentate da Zoomlion al GIS 2019: carrelli elevatori, gru a torre e autogrù.

 

Proprio le autogrù rappresentano una grande novità: completamente made in Italy, segnano un punto di svolta nel settore che torna ad avere un player con produzione italiana dopo anni di assenza. In fiera è stata esposta la gru mobile ATC 960, della classe delle 70 tonnellate: una 3 assi con braccio telematico da 48 m. Non presente nello stand, ma disponibile sul mercato, la ATC 1000 da 100 t è montata su 4 assi con braccio telematico da 55 m. Sono macchine, queste, progettate e realizzate in Italia, equipaggiate con le migliori soluzioni tecnologiche e componentistica esclusivamente di fabbricazione europea: motore Mercedes-Benz, trasmissione automatica ZF Taxon, sistema di sospensioni Hydac, assali Kessler e freni Wabco con sistema ABS

 

Nello stand Zoomlion è stato poi possibile vedere anche alcuni modelli di carrelli elevatori in rappresentanza della gamma Zoomlion per il settore della logistica

 

- Controbilanciato 4 ruote da 2 tonnellate con motore diesel Mitsubishi e montante triplex da 4,8 metri di alzata libera; 

- Carrello elevatore controbilanciato 4 ruote elettrico da 2 tonnellate con montante triplex da 4,5 metri con alzata libera; 

- Carrello elevatore 3 ruote elettrico da 1,6 tonnellate con montante triplex da 4,5 metri con alzata libera; 

- Stoccatore elettrico da 1,2 tonnellate e montante 3,3 m fino da 4,6 metri con alzata libera; 

- Transpallet elettrico 1,5 tonnellate, motore AC tecnologia con batteria al Litio. 

 

La terza linea di prodotto, la gru a torre (non esposta a Piacenza ma già operativa in cantiere), è rappresentata da una Flat-Top con braccio massimo di 70 metri e portata di 12/2 tonnellate, una macchina progettata in conformità agli standard europei, dalla struttura solida per garantire la massima affidabilità in cantiere. 

 

Davide Cipolla, amministratore unico di Zoomlion CIFA Europe - la società che distribuisce ufficialmente in Europa questi prodotti a marchio Zoomlion e che, come detto, ne realizzerà assemblaggio, progettazione e produzione locale in Italia - descrive l'approccio dell'azienda verso il mercato europeo e italiano: “La strategia del gruppo Zoomlion è quella di essere presente in un mercato di grandi potenzialità per i settori del sollevamento e della logistica come quello europeo con una struttura locale e basata in Italia. Grazie a prodotti affidabili, performantie maturi per l'Europa, al know-how e all'esperienza sviluppata offriamo ai nostri partner servizi di valore a 360°.