AlmaCrawler presenta le piattaforme semoventi cingolate BILLENNIUM!

AlmaCrawler lancia la nuova gamma BILLENNIUM, che introduce sul mercato una nuova famiglia di piattaforme aeree semoventi cingolate, gli Spiderboom

AlmaCrawler non ferma la propria intraprendenza: riconosciuta in tutto il mondo per l'offerta di gamme di prodotto innovative, versatili e complementari tra loro, caratterizzate da elevati standard di sicurezza e in grado di soddisfare anche le richieste più esigenti nella quotidianità operativa, ecco - a pochi giorni del suo ottavo anniversario - la presentazione della serie BILLENNIUM.

 

Concepita superando i tradizionali canoni di progettazione, la nuova gamma BILLENNIUM introduce nel mercato una nuova famiglia di piattaforme aeree semoventi cingolate, gli Spiderboom. La volontà di coniugare in un unico prodotto i tratti caratteristici delle piattaforme aeree semoventi su ruota e delle piattaforme aeree cingolate stabilizzate ha indotto AlmaCrawler a sviluppare questa nuova gamma per offrire un prodotto morfologicamente unico che consenta una più semplice User Experience e un'adattabilità applicativa superiore, al servizio dell'operatore professionale e del settore noleggio.

 

Saranno due i modelli offerti inizialmente, B1570 e B1890, con altezze di lavoro rispettivamente di 15 m e 18 m e due differenti tipologie di stabilizzazione automatica, fissa (VISUAL) o variabile (QUICK-PRO)

 

Tre le opzioni di alimentazione disponibili: endotermica a benzina (versione ETS), endotermica diesel (versione EVO) e full electric al litio (versione LTH). Tutte le versioni manterranno intatte le caratteristiche tipiche di compattezza (larghezza minima 0,79 m) e di peso massimo (2.600÷2.900 kg), per garantire la completa trasportabilità sui tradizionali rimorchi/trailer. In termini di prestazioni, le piattaforme BILLENNIUM offrono uno sbraccio operativo di 10 e 11 m, a seconda del modello, e una capacità massima di carico in cesta di 230 e 250 kg, grazie all'implementazione in puro stile AlmaCrawler di nuove peculiarità altamente tecnologiche ed innovative quali:

 

- SPS (Self-Propelled Skilled System) - Nuovo sistema sottoposto a domanda di brevetto che permette l'utilizzo della piattaforma aerea anche senza l'impiego degli stabilizzatori, su pendenze longitudinali fino a 10° e laterali fino a 5°. La piattaforma può essere utilizzata direttamente fino a 9 m di lavoro, in totale sicurezza, grazie agli avanzati sistemi di controllo e livellamento della macchina.

- AWP (Adaptive Working Performance) – Nuovo sistema sottoposto a domanda di brevetto per l'ottimizzazione delle prestazioni di sbraccio operativo in funzione della verifica istantanea dell'area di stabilizzazione effettiva. 

- Stabilizzazione automatica – Tutti i modelli della gamma BILLENNIUM sono dotati di serie del sistema automatico di stabilizzazione. Due le tipologie disponibili a scelta: VISUAL (stabilizzazione automatica ad area fissa) e Quick-PRO (stabilizzazione automatica ad aree variabili, che offre sei differenti configurazioni di posizionamento macchina, selezionabili attraverso apposito selettore; interagendo automaticamente con il sistema AWP garantisce all'operatore la migliore performance di sbraccio possibile);

- Sottocarro XXL – Specificatamente studiato per incrementare la sicurezza nelle operazioni quotidiane di carico/scarico e spostamento della piattaforma, rispettando le caratteristiche di compattezza tipica (carreggiata variabile 0,79÷1,39 m e lunghezza del sottocarro superiore a 2 m).

- ATS (Automatic Tensioner System) - Sistema idraulico di tensionamento automatico del cingolo “Zero Maintenance” unico nel suo genere.

- Tasket Basket - Navicella restringibile che non richiede lo smontaggio per attraversare passaggi ristretti, rispettando la larghezza minima della piattaforma aerea (0,79 m) e garantendo il comodo utilizzo a due operatori.

 - Verricello - Anche sulla serie Billennium sarà possibile utilizzare il tradizionale argano AlmaCrawler per sollevare e/o movimentare carichi fino a 200 kg (Winch Kit Series 200).

Le consegne delle piattaforme aree semoventi cingolate BILLENNIUM di AlmaCrawler partiranno da Giugno 2021.