Atlas Copco: è online la 9° edizione del suo Manuale dell'Aria Compressa

Atlas Copco è online la 9° edizione del suo Manuale dell’Aria Compressa

Atlas Copco pubblica gratuitamente online la 9° edizione del suo Manuale dell'Aria Compressa

Ormai dal 1970, ogni otto anni viene pubblicata una nuova edizione del Manuale, finalizzata all'aggiornamento su novità tecnologiche, normative e impatto dell'aria compressa sui consumi energetici e sulla sostenibilità ambientale.

L'aria compressa è utilizzata come vettore energetico nei processi produttivi di diversi settori, con un impatto significativo sui consumi energetici e sulla qualità della produzione.

Il Manuale dell'Aria Compressa Atlas Copco, oggi alla 9° edizione, rappresenta una guida completa per chiunque voglia esplorare e approfondire il mondo dell'aria compressa. Le informazioni presenti in questo compendio della conoscenza, raccolte da ingegneri ed esperti di aria compressa in tutto il mondo, sono disponibili per tutti sul sito Atlas Copco, per divulgare la cultura dell'aria compressa e per ribadire il ruolo che questa può avere per la competitività delle aziende.

La precedente edizione, resa disponibile nel 2016, è stata scaricata da 900 utenti dopo un solo giorno dalla messa on line.

“La missione di Atlas Copco è offrire una sempre maggiore sostenibilità produttiva attraverso soluzioni in grado di fornire aria compressa più sicura, più pulita epiù efficiente dal punto di vista energetico. Per fare ciò, è necessario ascoltare la voce dei propri clienti e condividere con loro esperienze e conoscenze” - afferma Valentina Todaro, Communication & Web Manager della Divisione Compressori – “in quanto leader mondiali dell'aria compressa è nostra responsabilità rendere disponibili a tutti i progressi tecnologici del settore.”