• Home
  • Notizie
  • Movimento Terra
  • Aumento della partecipazione online alle aste Ritchie Bros. in conseguenza dell'attuale situazione COVID-19

Aumento della partecipazione online alle aste Ritchie Bros. in conseguenza dell'attuale situazione COVID-19

Ritchie Bros. continuerà a condurre le aste dal vivo in maniera regolare

A causa del diffondersi del COVID-19 in tutto il mondo, la maggior parte delle fiere ed eventi ad alta affluenza di pubblico sono stati annullati. Grazie al suo sistema di offerte online e alla sua app, Ritchie Bros. continuerà a condurre le aste dal vivo in maniera regolare, con modifiche temporanee al processo e alle modalità di questi eventi.

 

In primo luogo, Ritchie Bros. seguirà tutte le indicazioni fornite dalle autorità locali sulla limitazione di assembramenti per mantenere la sicurezza di tutti i suoi clienti e dipendenti. Invece di fare offerte di persona, l'azienda sta incoraggiando i clienti a partecipare online o tramite app. Le aste dal vivo Ritchie Bros. saranno condotte da un banditore, ma tutti i mezzi e le attrezzature saranno venduti in maniera virtuale.

 

Aste in Europa

 

Le prossime aste in Regno Unito e Germania si svolgeranno interamente con modalità Asta a Tempo (TAL) - un sistema di offerte online facile da usare, con orari prefissati di apertura e chiusura delle offerte per ogni lotto. Quando la vendita di un lotto chiude, viene venduto al miglior offerente, cioè chi ha inserito l'offerta più alta al momento della chiusura. L'azienda ha già visto una maggiore partecipazione e i prezzi forti all'asta online in Francia, che si è conclusa il 18 marzo. 

 

Maltby, Regno Unito: tutti i lotti saranno venduti tramite asta a tempo tra 20-25 Marzo

Meppen, Germania: tutti gli articoli saranno venduti tramite asta a tempo tra 19-27 marzo (sito di aste è chiuso per il pubblico)

Caorso, Italia: l'asta è rinviata al 28 aprile

 

Gli orari di chiusura possono variare per ogni articolo e sono disponibili su rbauction.it.

 

La sicurezza dei nostri clienti e dipendenti è la nostra priorità”, ha detto Ann Fandozzi, amministratore delegato di Ritchie Bros. “La richiesta di macchinari in questo momento è alta come abbiamo riscontrato nei prezzi di vendita delle nostre ultime aste. Grazie alla tecnologia e al sistema di offerta online, possiamo stare al passo con le richieste del mercato e contemporaneamente garantire la sicurezza delle persone."

 

Oggi fino al 78% delle offerte vincenti alle aste dal vivo Ritchie Bros. sono effettuate online. Inoltre, grazie al lavoro svolto per incrementare la propria presenza online, Ritchie Bros. ha registrato un aumento delle visite sul sito rbauction.com e della creazione di account online rispettivamente del 15% e del 19%. Anche gli utilizzatori della app Ritchie Bros. per dispositivi mobili sono aumentati in maniera molto siginficativa, con una crescita anno su anno del 90%.

 

La signora Fandozzi ha proseguito dicendo che “se non avete ancora un account per fare offerte online vi invitiamo a crearne uno; è facile e abbiamo un'assistenza clienti a disposizione per gestire tutte le domande o il supporto tecnico necessario.”

 

Per vedere il calendario completo delle prossime aste Ritchie Bros., si può visitare rbauction.com/auctions