BKT: a Excon 2017 gli pneumatici Off-Highway per macchine movimento terra

BKT: a Excon 2017 gli pneumatici Off-Highway per macchine movimento terra  - BKT Europe - Onsite news.

BKT, multinazionale indiana e produttrice di pneumatici Off-Highway, ha esposto alla nona edizione di Excon, la manifestazione internazionale di macchine, attrezzature e componenti per costruzioni dell'Asia meridionale tanutasi dal 12 al 16 dicembre 2017 al Bangalore International Exhibition Centre, in India.

BKT e Earthmax: sinonimo di produttività

Allo stand di BKT erano presenti i modelli appartenenti all'ampia famiglia di pneumatici Earthmax, studiata appositamente per favorire una migliore distribuzione dei carichi a terra di dumper, pale gommate, dozer, grader e di alcuni veicoli multiuso. Presente nella misura 18.00 R 33 c'era Earthmax SR 45, ideale per dumper rigidi operanti anche sui terreni più ardui: caratteristica fondamentale è la profondità del battistrada, che aumenta la durabilità dello pneumatico, mantenendone l'efficacia produttiva nel tempo.

Nella misura 24.00 R 35 c'era invece Earthmax SR 47, anch'esso specifico per dumper rigidi: esso si distingue per un ciclo di vita prolungato grazie al battistrada di classe E4, che ne riduce l'usura, e per la resistenza a tagli e abrasioni.

Altra risposta agli ambienti rocciosi e ostili è Earthmax SR 46, presente a Excon nella misura 27.00 R 35, caratterizzato da carcassa e cinture All Steel che garantiscono un'elevata protezione contro impatti, sollecitazioni e forature.

Forza e resistenza sono anche le peculiarità di Earthmax SR 55, alleato nell'affrontare massimi picchi di produttività con tempi di fermo macchina ridotti, grazie alla profondità extra e alla superficie liscia del battistrada contrassegnato dalla classe L-5 (era presente in fiera nella misura 18.00 R 25).

Appositamente sviluppato per dumper rigidi e pale gommate, disponibile a Excon nella versione 23.5 R 25, c'era Earthmax SR 31, rinomato per trazione e comfort di guida: si distingue per la sua speciale mescola che lo rende capace di resistere a tagli e abrasioni, oltre che di dissipare il calore sviluppato durante il lavoro dei mezzi.

BKT: pneumatici per ogni esigenza

Oltre ai prodotti Earthmax era presente in fiera, nella misura 17.5 – 25, anche XL Grip (L3), lo pneumatico a tele incrociate stabile e durevole, progettato per loader con l'obiettivo di ridurre al minimo i rischi di perforazioni nelle operazioni di carico pesante.

Disegno non direzionale del battistrada, trazione e stabilità sono invece i tratti caratterizzanti di XL Grip (BHL), realizzato per terne impiegate in operazioni di scavo, spianamento e carico (era disponibile allo stand nella misura 12.00 – 24).

Sempre per servizi ardui, è Super Grader, lo pneumatico diagonale per motolivellatrici dalle grandi doti di trazione e capacità di autopulitura, disponibile all'evento nella misura 14.00 – 24.

Infine, comfort di guida per EM 936, lo pneumatico appositamente sviluppato per escavatori e sollevatori telescopici utilizzati per applicazioni industriali. Segni particolari? La facile manovrabilità, le proprietà autopulenti migliorate e la trazione. Era esposto nella misura 16.0/70 – 20.