BKT e Monster Jam: accordo rinnovato fino al 2026

BKT e Monster Jam: accordo rinnovato fino al 2026

Rinnovato l'accordo che rende BKT Sponsor ufficiale ed esclusivo di pneumatici per Monster Jam. La partnership, iniziata nel 2014, proseguirà per altri 6 anni

Squadra che vince, non si cambia. È per questo che BKT e Feld Motor Sports – organizzatore dello show made in USA, Monster Jam – hanno deciso di estendere la partnership fino al 2026.

L'accordo firmato nel 2014, che ha reso BKT sponsor ufficiale ed esclusivo di pneumatici di tutti e 100 i Monster Truck e in tutti gli show del mondo, era destinato a terminare nel 2020. Non più, visti i risultati ottenuti da entrambe le parti. Una crescita “mostruosa” della propria brand awareness per BKT, uno pneumatico unico, resistente, sicuro, esclusivo e performante per Monster Jam.

"Siamo davvero lieti di poter continuare questo percorso con Monster Jam”, ha dichiarato Arvind Poddar, Presidente e Amministratore Delegato di BKT.

"La visibilità dello show sostiene gli sforzi di crescita BKT a livello globale e si è rivelata essere un'ottima cassa di risonanza da cui il nostro speciale BKT Monster Jam Tire ne esce da vero eroe. Abbiamo dimostrato concretamente la nostra competenza nel settore degli pneumatici Off-Highway, anche per applicazioni così estreme."

"BKT e Monster Jam hanno collaborato insieme per creare uno pneumatico specifico per Monster Truck che, tecnologicamente, è il più avanzato mai realizzato fino ad oggi", ha dichiarato Bill Easterly, Vice Presidente Fleet Operations di Monster Jam.

"BKT non si è mai risparmiata per garantire la sicurezza dei nostri driver, promuovendo nel contempo il valore dell'intrattenimento firmato Monster Jam."

Ed è così che è nato BKT Monster Jam Tire, pneumatico da 66 pollici dotato di un'eccellente stabilità - anche dopo l'atterraggio da un'altezza di 10 metri - grazie a una spalla particolare che consente di rimbalzare al momento dell'impatto e di ritrovare rapidamente la stabilità. Ha un fianco duro e rigido che permette di evitare tagli e rotture ed è dotato di ramponi dal design speciale, per offrire una trazione eccezionale.

E BKT è già al lavoro per sviluppare la terza generazione di questo speciale prodotto.

A fianco di Monster Jam, BKT mostra la sua strategia imprenditoriale e di marketing di ampio respiro e attraverso piani ragionati di Ricerca e Sviluppo continua a produrre e creare nuove soluzioni per il mercato mondiale dei pneumatici Off-Highway. 

Quello di Monster Jam è poi uno stile coinvolgente e pieno di energia, nel quale BKT si rispecchia pienamente.

Senza dimenticare che questo show coinvolge oltre quattro milioni di spettatori in tutto il mondo. Dal 2014 sono 780 gli show che si sono svolti in oltre 100 città di 6 continenti nel mondo e cui hanno partecipato globalmente 22 milioni di fan – con una media di 40 mila fan per show. Un popolo con cui BKT interagisce costantemente attraverso i propri canali, soprattutto social e anche grazie alla generosità di molte iniziative che organizza per coinvolgere al massimo il pubblico di ogni tappa. 

Inoltre lo show di Monster Jam è ora anche in tv, trasmesso da Fox Sports 1. 

Tutti gli appuntamenti Monster Jam e i contenuti extra sono disponibili sul nuovo sito di BKT dedicato agli eventi sportivi che il Gruppo multinazionale sponsorizza in tutto il mondo.