Bobcat apre le porte ai Demo Days

Demo Days, due settimane di porte aperte per Bobcat

L'ultima edizione dei Bobcat Demo Days a ottobre 2018 ha rafforzato ulteriormente lo stretto rapporto che lega l'azienda ai suoi clienti in Europa, Medio Oriente e Africa.

I Demo Days offrono un'occasione ideale alle 180 concessionarie Bobcat dei 75 Paesi della regione EMEA e ai loro clienti che hanno così la possibilità di provare circa 50 diverse macchine e un numero analogo di accessori in reali condizioni di lavoro. I partecipanti possono guidare e utilizzare in tutta libertà praticamente qualsiasi macchina, sicuri di poter contare sull'assistenza e i consigli dei dimostratori professionisti, degli esperti di mercato e degli specialisti dei prodotti Bobcat.

Con una partecipazione di oltre 600 visitatori nel corso delle due settimane, i Demo Days sono la dimostrazione pratica del grado di assistenza e supporto che Bobcat offre ai clienti della regione. Ciò è il risultato della stretta prossimità di cui i clienti godono a livello locale, con un facile accesso durante i Demo Days al personale Bobcat di tutti i rami dell'azienda, con uno scambio di feedback ed esperienze in entrambe le direzioni. I clienti possono così vivere e apprezzare l'esperienza Bobcat nel modo più completo. Oltre a vedere le macchine in azione e a provarle direttamente in prima persona in applicazioni reali (e per la prima volta anche in applicazioni agricole), i partecipanti possono anche visitare lo stabilimento e vedere come vengono fabbricate le macchine Bobcat.

In anteprima ai Demo Days, Bobcat ha presentato il nuovo telescopico compatto per carichi pesanti TL43.80HF e i nuovi miniescavatori Serie R classe 2-4 tonnellate, oltre alle novità nella gamma di pale compatte, annunciando l'arrivo della nuova pala compatta cingolata S100E, con un ampio ventaglio di dotazioni e funzioni innovative offerte ai clienti. Nel 2018, la gamma delle pale compatte, pale compatte cingolate e pale a quattro ruote sterzanti che Bobcat ha sviluppato in questi sei decenni ha ricevuto un'ottima accoglienza, insieme a più di 100 accessori creati per soddisfare ogni specifica esigenza dei clienti. Parte dell'importante eredità accumulata da Bobcat in questi 60 anni è stata la progressiva espansione della  gamma fino a offrire una linea di macchine compatte completa e articolata. Bobcat è entrata nel mercato dei miniescavatori più di 30 anni fa, e l'azienda vanta anche più di 55 anni di esperienza nei prodotti di sollevamento e movimentazione materiali (tramite l'acquisizione di Sambron). L'azienda ha continuato a sviluppare e ampliare la sua offerta anche in questi mercati, tanto che oggi Bobcat offre una gamma completa di miniescavatori e telescopici che soddisfano gli stessi severi requisiti interni in termini di affidabilità e produttività applicati alle sue pale compatte.

I Demo Days si tengono presso il campus Doosan Bobcat di Dobris, nella Repubblica Ceca. In quest'occasione, i clienti possono vedere come i nuovi investimenti in ricerca e sviluppo, produzione, impianti e processi stanno rendendo ancora più semplice la collaborazione con l'azienda.

Craig Mann, direttore di Balgownie, concessionaria Bobcat nel nord della Scozia, racconta: "Dopo avervi portato più di 80 clienti negli ultimi anni, posso dire che a Dobris tutto è organizzato alla perfezione, il personale è cordiale e le giornate sono piene di eventi interessanti! I clienti sono davvero impressionati nel vedere com'è organizzata e come funziona Bobcat. I Demo Days sono un must per i clienti".