Bobcat apre un nuovo centro ricambi in Germania

Bobcat potenzia la logistica in Europa

Bobcat ha annunciato l'apertura di un nuovo centro di distribuzione e ricambi per Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA) a Halle, in Germania. Frutto di un investimento di svariati milioni di euro e con il ricorso alle più recenti tecnologie per la logistica, il nuovo centro garantirà consegne rapide di ricambi e altri componenti alle concessionarie e ai clienti della regione EMEA. Il numero di clienti e concessionarie Bobcat nell'area EMEA è cresciuto rapidamente e le loro esigenze e aspettative sono sensibilmente aumentate. Attualmente, Bobcat ha circa 180 concessionarie in 75 Paesi della regione EMEA. Investendo in questo nuovo moderno centro, Bobcat garantirà un servizio celere alle nostre concessionarie e ai loro clienti.

Situato in prossimità dell'aeroporto di Lipsia, il nuovo Centro Servizi Aftermarket Bobcat occupa una superficie di 43.000 metri quadrati, equivalente a quella di 14 campi da calcio. Nel centro sono stoccati oltre 150.000 tra componenti e ricambi. Questi provengono dalle fabbriche Bobcat (negli Stati Uniti e in Europa) e dai fornitori internazionali certificati del brand, e sono stoccati per essere distribuiti direttamente alle concessionarie e ai loro clienti nella regione EMEA. Con un fill rate attuale del 95%, il nuovo centro di distribuzione ha già superato il livello di prestazioni previsto per il suo esordio. Il centro è anche responsabile per la fornitura di prodotti aftermarket al centro di distribuzione di parti e ricambi (PDC) di Dubai, negli Emirati Arabi Uniti. Il centro di Dubai fornisce ricambi alle concessionarie Bobcat e DPP in Medio Oriente e Africa orientale.

Paulo Florindo, Senior Director Aftermarket EMEA, Doosan Bobcat EMEA, ha dichiarato: "Il considerevole investimento nel nuovo centro di distribuzione è la conferma del nostro impegno nei confronti della regione EMEA. Il nuovo centro ci consentirà di fornire ai clienti tutto ciò di cui hanno bisogno in modo ancora più rapido e flessibile. Con la creazione di 130 nuovi posti di lavoro, siamo certi che forniremo il miglior servizio. Il nuovo centro di distribuzione è un altro passo nel processo di miglioramento del nostro servizio clienti. L'elevata disponibilità di ricambi originali garantisce ai clienti la consegna rapida dei prodotti richiesti e tempi di fermo macchina ridotti al minimo".