Bobcat

Bobcat E17Z

Bobcat E17Z Miniescavatori Bobcat

L’escavatore Bobcat E17Z con profilo girosagoma ZTS da 1,7 tonnellate offre un mix di caratteristiche senza pari per le macchine di questa categoria: dal girosagoma e dal posto guida spazioso e confortevole alla facilità di trasporto grazie a un peso a vuoto di circa 1,6 tonnellate. A ciò si aggiungono i notevoli vantaggi offerti in termini di forze di scavo, gamma di lavoro, fluidità delle funzioni del gruppo di lavoro, potenza idraulica e rapidità dei tempi di ciclo, affidabilità, durata e accessibilità per la manutenzione.
Sul nuovo E17Z, la funzionalità del girosagoma è stata ulteriormente perfezionata grazie al design con zero rotazione torretta (ZHS) di Bobcat: la torretta ha ora il vantaggio di essere completamente protetta, in quanto gli angoli anteriori vengono mantenuti all’interno dell’arco di rotazione quando il sottocarro è in posizione completamente estesa. Perciò, la configurazione ZHS dell’E17Z garantisce la tranquillità di una rotazione libera di 320° durante i lavori a ridosso di muri e altri manufatti, senza nulla sacrificare alle prestazioni o al comfort dell’operatore.
L’E17Z ha un peso operativo standard di 1.749 kg e una profondità massima di scavo di 2.249 mm. Molte delle caratteristiche più apprezzate dell’attuale gamma da 1-2 tonnellate, come il sottocarro retraibile, i punti di ancoraggio integrati nella torretta e la diagnostica avanzata, sono di serie sull’E17Z. Le dimensioni compatte unite alla stabilità eccellente e a un peso di trasporto di circa 1,6 tonnellate fanno di questa macchina la scelta ideale per le applicazioni in spazi ristretti. L’impianto idraulico dell’E17Z sfrutta al meglio la potenza motrice della macchina. I tempi di ciclo rapidi associati a un controllo fluido delle forze di strappo ai vertici della categoria sono la chiave per la massima produttività. L’ammortizzazione dei cilindri di braccio e bilanciere, unica in questa categoria, migliora la fluidità complessiva del gruppo di lavoro. L’E17Z riprende la configurazione dell’impianto idraulico del modello Bobcat E20 più grande, in cui le pompe a pistone a cilindrata variabile sono associate a una pompa a ingranaggi. Grazie alla stabilità e alla capacità di sollevamento ottimizzate, l’E17Z offre anche la massima versatilità nell’utilizzo di una vasta gamma di accessori.
La straordinaria altezza di scarico dell’E17Z facilita il caricamento degli autocarri, mentre lo sbraccio al suolo è tale da evitare di dover riposizionare frequentemente la macchina durante lo scavo.
Con una stabilità che non ha nulla da invidiare a quella delle altre macchine ZTS della stessa categoria, l’E17Z è ideale per la raccolta e il posizionamento di carichi pesanti nella massima sicurezza. L’E17Z può inoltre essere dotato di un particolare sistema opzionale certificato per la movimentazione di oggetti, consistente in: valvole di mantenimento del carico per braccio e bilanciere, dispositivo di aggancio, segnalatore di sovraccarico.



Foto

DMO

Via Pietro Renzi, 48026 Russi, RA

Azienda produttrice

Bobcat


Dobris (Rep. Ceca) - U Kodetky, 26031 Estero, EE
0042 (0) 318532400
http://www.bobcat.com

Contatta Bobcat

Rivenditori Bobcat

DMO

Via Pietro Renzi, 48026 Russi, RA