Bobcat

Bobcat T35.105L

Bobcat T35.105L Sollevatori telescopici Bobcat

Il sollevatore telescopico a telaio rigido Bobcat T35.105L con garanzia triennale di serie ha una capacità di sollevamento max di 3500 kg e un’altezza max di sollevamento di 10290 mm; caratteristiche adatte per il settore del noleggio e delle costruzioni.
Fabbricato negli stabilimenti francesi di Pontchâteau, nella Loira Atlantica, questo nuovi telescopici hanno elevate prestazioni assicurate dal nuovo motore diesel D34 Stage IV/Tier 4 Final sviluppato internamente da Bobcat. La compattezza del motore D34, combinata con il nuovo cofano a profilo ribassato, migliora la visibilità lungo il lato del motore, caratteristica importante quando si deve spostare materiale.
Il motore Stage IV è disponibile in due versioni. Un modello da 55,2 kW (75 HP) che offre prestazioni efficienti ed economicità di servizio, che non richiede additivo per emissioni diesel (DEF) e che utilizza un semplice sistema di post-trattamento limitato al solo catalizzatore di ossidazione diesel (DOC). Un modello da 74,5 kW (100 HP) per impieghi più impegnativi, con un sistema di post-trattamento basato su catalizzatore DOC, sistema di riduzione catalitica selettiva (SCR) e iniezione di additivo DEF.
Per la riduzione delle emissioni, entrambe le versioni utilizzano lo stesso sistema di iniezione elettronica Common Rail ad alta pressione (HPCR), combinato con aspirazione gestita da turbocompressore e sistema di ricircolo dei gas di scarico raffreddati (CEGR). Nessuna delle due richiede il filtro antiparticolato diesel (DPF).
Il sistema ECO, attivato tramite la semplice pressione di un pulsante sul cruscotto, consente prestazioni idrauliche ottimali senza dover utilizzare la massima potenza del motore, regolando i parametri operativi della macchina in funzione del carico, in modo da ottenere il miglior rapporto consumi/prestazioni. Le imprese di costruzione e i clienti del mercato del noleggio apprezzeranno quest'ulteriore risparmio di carburante, in combinazione con le eccellenti capacità di sollevamento dei telescopici Bobcat.
Oltre a freno di stazionamento automatico e alla modalità ECO, tra le altre caratteristiche e dotazioni avanzate vi sono il sedile opzionale a doppia sospensione pneumatica, la ventola con sistema opzionale di inversione automatica, il girofaro/segnalatore di retromarcia presente di serie e la decelerazione idraulica di fine corsa in ritrazione su tutti e tre i modelli TL.
La nuova ventola opzionale con sistema di inversione automatica è controllata elettronicamente per regolare la velocità di rotazione in funzione delle temperature, con ulteriori risparmi di carburante.
Infine, diversi sono i sistemi di gestione intelligente della macchina ampiamente provati e testati sul campo e offerti di serie su queste macchine:
SMS (Speed Management System): regola la velocità di traslazione indipendentemente da quella del motore.
SHS (Smart Handling System): permette la regolazione della velocità di movimento del braccio telescopico (sollevamento, sfilo, inclinazione) in funzione del lavoro da svolgere.
AFM (Auxiliary Flow Management): regola l'erogazione della potenza idraulica in funzione delle esigenze dell'accessorio e consente l'impostazione della portata continua.
FCS (Fast Connect System): consente il cambio semplice e veloce degli accessori idraulici per mezzo di un sistema integrato a rilascio di pressione.



Foto

DMO

Via Pietro Renzi, 48026 Russi, RA

Azienda produttrice

Bobcat


Dobris (Rep. Ceca) - U Kodetky, 26031 Estero, EE
0042 (0) 318532400
http://www.bobcat.com

Contatta Bobcat

Rivenditori Bobcat

DMO

Via Pietro Renzi, 48026 Russi, RA