Bomag Italia srl

Bomag BM 1300/35

Bomag BM 1300/35 Macchine per pavimentazioni stradali Bomag Italia srl

BOMAG offre un ampio spettro di innovative frese a freddo. Dalla macchina compatta con una larghezza di lavoro di 500 mm, alla fresa da 2.200 mm con 600 CV. BOMAG ha posto nuovi standard tecnici, soprattutto per quanto riguarda la facilità di manutenzione e la tecnologia di fresatura.
Ovunque vengano impiegate, le frese BOMAG dimostrano una produttività impareggiabile. Ciò è possibile, grazie ad una catena di alimentazione ottimizzata in tutti gli stadi: l’elevata potenza del motore viene trasmessa al tamburo senza perdite. Il numero di giri del motore e l’avanzamento vengono adattati automaticamente in base alla specifica applicazione. Il design innovativo del tamburo, del sistema portadenti e dei denti garantisce la massima trasmissione di forza nell’asfalto. Fanno piazza pulita!
Su una fresa a freddo BOMAG, l’operatore è protetto da polveri, rumore e vibrazioni con una visuale perfetta sul cantiere, sul bordo di fresatura e sull’autocarro. Gli elementi di comando sono posizionati in modo ben visibile e sono semplici e veloci da usare. Grazie al concetto intelligente di manutenzione, gli interventi diventano rapidi. BOMAG fa di tutto, affinché l’operatore possa concentrarsi sull’essenziale: un lavoro pulito ed efficace.
Sulle frese BOMAG, l’operatore può svolgere ogni funzione in modo confortevole, veloce e sicuro da seduto. Il sedile girevole di 45 gradi consente un’eccellente visuale sull’autocarro di caricamento, sul bordo di fresatura e sullo scavo. Il fatto che la parte centrale della macchina sia più stretta consente all’operatore di avere sempre i cingoli sott’occhio. La parte posteriore stretta permette un controllo continuo della qualità del lavoro dal sedile di guida.
I potenti motori con coppia elevata rendono le frese BOMAG campionesse della propria classe. Insieme all’alto rendimento del tamburo, forniscono l’energia necessaria per un’elevata potenza di fresatura. Le trasmissioni sono a basso consumo e soprattutto silenziose. Un efficace isolamento acustico contribuisce a minimizzare la rumorosità per l’operatore. Le frese BOMAG soddisfanno le severe normative sui gas di scarico UE step IV / US Tier 4 Final.
Ogni dettaglio del tamburo e del sistema portadenti contribuisce all’eccellente produttività delle frese BOMAG. La trasformazione della potenza motore in energia fresante massimizza la produzione. L’aumento della durata utile di tutti i componenti riduce i costi d’esercizio. Grazie a intervalli di manutenzione più lunghi, la disponibilità delle macchine viene ottimizzata: maggior tempo per fresare e maggiore durata utile.
Il cambio completo dei portadenti richiede circa il 25 % del tempo rispetto ai sistemi convenzionali! Risparmio di tempo, che si trasforma direttamente in una maggiore disponibilità della macchina.
Coppia di serraggio per il cambio del portadenti di soli 100 Nm.
Lunga durata, grazie alla tempra speciale
Il filetto nella parte di usura, può essere sostituito facilmente in caso di necessità
La direzione di applicazione delle forze tramite cono e sede di aggancio aumenta il rendimento.
Maggiore potenza di taglio e usura ridotta, grazie al profilo a bassa resistenza La vite di serraggio non è rilevante ai fini della funzionalità
La vite di serraggio non è rilevante ai fini della funzionalità
Esente da manutenzione, perché non deve essere serrato successivamente!
La lunga durata e la facilità di manutenzione sono per BOMAG due fondamenti essenziali di costruzione, che, applicati fino nei dettagli, riducono al minimo i costi e i tempi d’inattività delle macchine. BOMAG posiziona tutti i componenti rilevanti per la manutenzione a portata di mano e di pronto accesso. Ciò vale per i serbatoi dei liquidi, i punti di manutenzione nel vano motore e per ogni intervento sul tamburo fresante.



Foto