Bomag Italia srl

Bomag BW 219 BVC-5

Bomag BW 219 BVC-5 Rulli compressori Bomag Italia srl

Tutte le infrastrutture hanno in comune che il sottofondo deve essere portante. Per questo i rulli monotamburo giocano un ruolo determinante nel processo di costruzione. Le esigenze sono però diverse. Chi costruisce in prossimità di un edificio, deve compattare in modo diverso rispetto a chi costruisce strade extraurbane. BOMAG offre una vasta gamma di rulli monotamburo per ogni esigenza. Compatte e maneggevoli per compattare strati
medio-sottili nei centri urbani, o pesanti e potenti per costruire dighe, con tamburo liscio, a piedi di montone o poligonale – esclusiva BOMAG. Con le nostre macchine siete attrezzati per qualsiasi lavoro ed ogni generazione è migliore della precedente.
Gli ingeneri BOMAG hanno progettato la postazione di lavoro dei rulli monotamburo a misura d’uomo, creando così le condizioni ottimali per svolgere il lavoro in cantiere con precisione e velocità.
La cabina è spaziosa e offre un’ottima visuale a 360 gradi. Il sedile ergonomico permette di lavorare a lungo, senza affaticarsi. Il volante regolabile si adatta a qualsiasi operatore. E con l’assistente ottico di passata l’operatore può compattare senza problemi lungo i bordi o lungo la corsia già compattata.
Una tecnologia sofisticata non deve necessariamente essere complicata da usare. Le macchine BOMAG lo dimostrano in modo tangibile ed i rulli monotamburo non fanno eccezione.
BOMAG ha fatto il possibile per garantire che l’operatore del rullo monotamburo abbia sempre tutto sotto controllo, senza problemi. ll sistema di comando è intuitivo e i comandi sono disposti in modo chiaro. Ogni funzione è identificata da simboli inequivocabili, che forniscono informazioni veloci su tutti i parametri importanti della macchina.
Di grande supporto per l’operatore è il TERRAMETER, sviluppato da BOMAG, che visualizza il valore di compattazione in formato digitale e come diagramma a barre, segnalando chiaramente la fine della compattazione. Così si evitano passate inutili, si risparmia tempo e si aumenta la redditività.
Tutti i motori racchiudono la forza innovativa di BOMAG. Stage IV e Tier 4 final soddisfano le normative più recenti sui gas di scarico. L’ECOMODE, con la regolazione intelligente del numero di giri, comporta un risparmio di carburante fino al 30% e riduce sensibilmente la rumorosità. E con l’ECOSTOP, disponibile come optional, il motore si spegne automaticamente dopo un tempo predefinito di funzionamento al minimo. Di conseguenza, il consumo di carburante e l’usura si riducono ulteriormente.
La sicurezza viene prima di tutto! Questi rulli monotamburo lo dimostrano proprio su pendii ripidi. Il contatto al terreno e quindi un’eccellente trazione sono garantiti anche in presenza di terreni sconnessi. I rulli monotamburo BOMAG sono veri e propri arrampicatori. Già nella versione D superano pendenze fino al 53%. Lo Slip Control manuale permette l’adattamento mirato alle condizioni del terreno. Gli assi posteriori sono dotati di differenziale NoSpin con bloccaggio automatico fino al 100%. Ciò significa trazione, anche quando una ruota perde il contatto con il terreno. Nella versione H, il sistema a doppia pompa converte tutta la potenza del motore in trazione. Nessun problema per superare pendenze del 60% e oltre.
La filosofia BOMAG in tema di assistenza ha un obbiettivo evidente: meno tempi di fermo, meno costi. In termini tecnici: eliminare i punti di manutenzione inutili e rendere più facilmente accessibili quelli necessari. Tutti i rulli monotamburo non hanno, ad esempio, punti di lubrificazione. L’astina di livello dell’olio, le bocchette di riempimento e i rubinetti di scarico sono comodamente raggiungibili da terra. I raschiatori in gomma del tamburo: possono essere sostituiti senza smontare parti del telaio. Easy Service non è soltanto una parola. E’ il risultato di una tecnica intelligente – e quindi un aspetto importante della filosofia aziendale BOMAG.



Foto