Brigade Elettronica

Brigade Elettronica Backsense

Brigade Elettronica Backsense Strumentazione e controllo  Brigade Elettronica

Backsense è il sistema radar di rilevamento ostacoli di Brigade Elettronica che migliora la sicurezza dei mezzi, segnalando chiaramente la manovra in retromarcia di veicoli commerciali piuttosto che di macchine operatrici. Si tratta di un dispositivo di grande utilità, facile da utilizzare e intuitivo: divide l’area supervisionata in cinque settori, indicando acusticamente e visivamente la presenza di oggetti o persone nell’area di pericolo.
Il display in cabina, di semplice lettura, è dotato di cinque LED, corrispondenti alle cinque zone intorno al veicolo, che consentono ai guidatori di individuare la parte a rischio collisione. Il sistema prevede un avvertimento sonoro, con cicalino regolabile da 65 a 90 dB, per essere udito anche negli ambienti di lavoro rumorosi. Il sensore è impermeabile all’acqua, polvere e fango ed è quindi adatto a operare in condizioni difficili.
Il sistema controlla il fascio di luce del radar, di modo che la diffusione del fascio possa essere limitata alla larghezza del veicolo (se desiderato anche oltre) e alla lunghezza dell'area di rilevamento: Questa funzione aiuta a minimizzare i falsi allarmi dovuti, ad esempio, a veicoli parcheggiati a lato della strada.
Backsense è disponibile in quattro versioni. BS-8000, il top di gamma, è completamente programmabile, con un’area di rilevamento da 3 a 30 m in lunghezza e tra i 2 e i 10 m di larghezza. Le cinque zone controllate possono inoltre essere personalizzate, per adattarsi al veicolo e ai suoi dintorni, così come alle aree in cui il segnale acustico e altri dispositivi, ad esempio l’allarme a suono bianco bbs-tek, vengono attivati. Eventuali parti del veicolo che invadono l’area di rilevazione del pericolo possono essere escluse dal radar grazie al software di programmazione di Backsense, semplice da usare e installabile su PC, senza che vi sia la necessità di acquistare ulteriori costosi strumenti di programmazione. Gli altri tre modelli di Backsense hanno invece aree di rilevamento fisso, ovvero 3, 4,5 e 6 m di lunghezza.






Foto
Azienda produttrice

Brigade Elettronica


Corso Trapani, 10139 Torino, TO
011 0142105
http://www.brigade-elettronica.it

Contatta Brigade Elettronica