CASE: comandi elettroidraulici sulle pale gommate compatte Serie F

CASE lancia i comandi elettroidraulici sulle pale gommate compatte Serie F

CASE lancia i comandi elettroidraulici sulle pale gommate compatte Serie F

CASE presenta i nuovi modelli di pale gommate compatte con comandi elettroidraulici. Con più di 20 sensori e 20 attuatori elettroidraulici installati sulla macchina, questa nuova tecnologia migliora il controllo da parte dell'operatore e consente di selezionare varie modalità operative edeseguire movimenti combinati. Gli operatori avranno un maggiore controllo sulla velocità idraulica per la traslazione e lo scarico del materiale.

Egidio Galano, responsabile della linea compatta CASE per la regione EMEA, spiega la ragione di questa novità: “Sono stati i nostri clienti a determinare questo cambiamento. Sappiamo che le funzioni automatizzate riducono la stanchezza dell'operatore, consentendo di essere più produttivi anche ai meno esperti. Abbiamo preso la collaudata tecnologia elettroidraulica che ha riscosso un enorme successo nelle nostre pale gommate della serie G e l'abbiamo adattata a questi modelli più compatti. Il passaggio ai comandi elettroidraulici non solo migliora l'esperienza dell'operatore riducendo il numero di compiti manuali che deve eseguire, ma dà anche una sensazione di maggiore fluidità e semplicità al joystick, in modo che gli operatori possano lavorare tutto il giorno senza stancarsi. I sensori automatici alimentano meglio i sistemi di feedback, allertando l'operatore in caso di guasti e ottimizzando le funzioni della macchina per risparmiare carburante. Le macchine mostreranno una maggiore produttività e una maggiore efficienza del motore, il che comporterà una notevole riduzione del costo totale di proprietà. Il sistema offre ulteriori risparmi concreti. Togliendo i flessibili idraulici pilota, creiamo più spazio all'interno della macchina".

Con più spazio, le operazioni di manutenzione e assistenza sono più semplici, ma anche le vibrazioni e il conseguente rumore creato dalla macchina sono ridotti, rendendo l'ambiente di lavoro più piacevole. 

“In definitiva, abbiamo creato una nuova tecnologia accessibile che facilita al massimo l'uso delle nostre macchine, consentendo agli operatori di semplificare le mansioni quotidiane. Tali innovazioni sono favorite dall'approccio di CASE alla costruzione e alla progettazione della macchina, incentrato sul cliente” conclude Galano.

“CASE fornisce soluzioni reali ai problemi del mondo reale”, spiega Jose Cuadrado, Vice President di CNH Industrial per la regione EMEA. “Crediamo nell'uso della nostra esperienza per sviluppare una tecnologia che fa davvero la differenza per i nostri clienti. Noi li ascoltiamo e usiamo la capacità e l'esperienza dell'intero gruppo CNH Industrial per affrontare le sfide che si presentano alla nostra clientela. La produttività è una questione chiave per i nostri clienti in ogni settore e su di essa si concentrano gli sviluppi delle nostre pale gommate compatte. Vogliamo semplificare il lavoro degli operatori attraverso una tecnologia intuitiva e funzioni automatizzate".

CASE presenta anche altri miglioramenti nella gamma di pale gommate compatte, compreso un nuovo attacco rapido per una migliore visibilità durante le operazioni di carico. Inoltre, il nuovo supporto delle forche e le nuove benne garantiranno rispettivamente: un maggiore angolo di ribaltamento e una maggiore ritenzione del carico alle alte velocità.