Caterpillar - CGT

Catepillar 986K

Catepillar 986K Pale caricatrici Caterpillar - CGT

La pala gommata Cat 986K è caratterizzata da una cabina all’avanguardia e dotata di sterzo STIC SSL e della funzione Cat Production Measurement, che trasferisce in cabina la pesatura del carico utile in modo che gli operatori possano incrementare la produttività e fornire carichi accurati con la massima sicurezza.
La pala gommata 986K consente di ottimizzare la redditività dell’azienda: con un peso inferiore e più corta rispetto alla pala versione 988K, la 986K raccoglie l’eredità del modello 988F, offrendo un costo per tonnellata ridotto che soddisfa le esigenze di produttività delle aziende. Questo modello è l'ideale complemento per i dumper Cat da 36,3-55,3 t. La configurazione prevede una benna da 8,3 m3 e un contrappeso supplementare per offrire carichi elevati di inerti lavorati, in modo da caricare in un minor numero di passate i veicoli per la circolazione su strada.
La 986K presenta uno sterzo Cat STIC che combina la scelta della direzione, la selezione delle marce e lo sterzo in un unico joystick; per operazioni ripetitive, il comando a joystick richiede uno sforzo dell'operatore inferiore rispetto al controllo del volante. Il leverismo della pala con barra a Z offre una visibilità eccellente sui bordi della benna e sull'area di lavoro e fornisce prestazioni di scavo aggressive oltre a un'elevata forza di strappo.
Conforme agli standard sulle emissioni EU Stage IV, il motore Cat C15 ACERT eroga una potenza nominale netta di 373 HP (278 kW). La funzione di arresto automatico del motore al minimo della pala ottimizza l’efficienza dei consumi e riduce il tempo in cui il motore gira al minimo. L’impianto idraulico Load Sensing migliora le prestazioni e l’efficienza della macchina convogliando il liquido nell'attrezzatura e nello sterzo solo quando necessario.
La pala presenta di serie il citato sistema di misurazione del carico utile Cat Production Measurement (CPM) che, consentendo la pesatura rapida e in movimento del materiale sulla benna, consente di gestire il carico utile previsto riducendo al minimo sottocarichi e sovraccarichi che riducono l'efficienza e aumentano il consumo di combustibile. Il Cat Product Link, poi, elimina l'incertezza nelle operazioni di gestione del carico e ottimizza i tempi di disponibilità offrendo il monitoraggio a distanza attraverso VisionLink, per ricevere aggiornamenti costanti sui sistemi della macchina.



Foto