Caterpillar - CGT

Caterpillar 953K

Caterpillar 953K Pale caricatrici Caterpillar - CGT

La pala cingolata Cat 953K si caratterizza per una progettazione sofisticata che incrementa l’efficienza dei consumi, fornisce un ottimale controllo dell’attrezzo e della risposta dello sterzo, consente cambi marcia fluidi dalla trasmissione idrostatica e garantisce sicurezza e comfort.
Questo modello è alimentato da un motore Cat C7.1 ACERT Stage IV da 132 kW. La modalità Eco riduce automaticamente il regime del motore, ma mantiene la velocità di avanzamento selezionata quando la macchina è in condizioni di carico minore. La maggiore efficienza del motore e la modalità Eco garantiscono un aumento dell’efficienza dei consumi pari al 22% (materiale movimentato per unità di combustibile) rispetto al modello 953D. Inoltre, l’utilizzo del fluido di scarico diesel (DEF, Diesel Exhaust Fluid), tipicamente pari al 2,5-3% del consumo di combustibile, garantisce un’efficienza complessiva dei fluidi.
La benna opzionale a elevata capacità della serie Performance movimenta fino al 10% in più di materiale all’ora. L'attacco rapido opzionale Fusion (disponibile dal secondo semestre del 2017) assicura una maggiore versatilità e facilita l'utilizzo di attrezzature come, ad esempio, le benne e le forche di pale gommate e altre macchine compatibili con la tecnologia Fusion.
Il sistema telematico Caterpillar Product Link integrato nel modello 953K permette di accedere tempestivamente a informazioni sulla posizione della macchina, le ore di funzionamento, il consumo di combustibile, i tempi di inattività e i codici evento tramite l'interfaccia utente online VisionLink.
Un nuovo sistema di gestione della trasmissione permette prestazioni più fluide dello sterzo e degli attrezzi, mentre la potenza viene distribuita al suolo in modo efficiente, per accelerazioni rapide e cicli ridotti. L'idraulica Load Sensing e i cilindri con sensore di posizione conferiscono alla macchina precisione e reattività.



Foto