Cimertex Italia apre una nuova filiale strategica a Brugherio

Cimertex Italia amplia la rete

Circa 200 persone tra clienti, concessionari e rappresentanti di Komatsu hanno partecipato lo scorso 12 maggio all'inaugurazione della filiale Cimertex Italia di Brugherio, in provincia di Monza-Brianza, a due passi da Milano. Un evento rilevante per le due aziende, le quali possono ora contare su un punto di riferimento strategico che consentirà di assistere, in termini di vendita e assistenza, le aree (importantissime) lombarde e dell'alto Piemonte.

La nuova apertura rappresenta un nuovo passo nella strategia di riassetto organizzativo in Italia da parte di Komatsu Italia Manufacturing e Komatsu Europe finalizzato a soddisfare in modo sempre più adeguato le esigenze degli operatori di tutta la Penisola, che ha preso il via ufficialmente nel 2015. Una delle basi di tale ristrutturazione è Cimertex, che dopo l'apertura della sua sede bolognese nell'aprile 2016, con la nuova sede di Brugherio dispone di un'importante base anche sul mercato lombardo.

Come sottolineato da Valter Cereda, che rivestirà il ruolo di capo filiale nella struttura lombarda, "la scelta di aprire una filiale in Lombardia è stata dettata da molte ragioni. Oltre a vantare un'elevata popolazione di macchine Komatsu, il territorio di Milano e le province lombarde si trovano in una posizione strategica molto significativa per il nostro settore e rappresentano un'eccellenza nell'ambito industriale e produttivo. La solidità di questo tessuto economico - che supporteremo con la nostra rete di concessionari e officine - porterà Cimertex Italia a un'ulteriore crescita".

Negli ultimi due anni Cimertex Italia ha creato una rete capillare sul territorio, forte di sei funzionari di vendita diretti, nove concessionari e 18 officine autorizzate che garantiscono una presenza professionale e continua a tutti i clienti utilizzatori delle macchine movimento terra Komatsu. A ciò si aggiunge anche l'ampia serie di servizi garantiti da Cimertex Italia, che vanno dai corsi di formazione al noleggio (ambito in cui spicca l'attività svolta dalla rete del Consorzio NolOk il quale, in regime di uniformità, copre in modo capillare il territorio e rappresenta una delle più importanti realtà di questo settore), dai programmi di manutenzione alle estensioni di garanzia, ai finanziamenti offerti tramite la società Komatsu Finance.

Maggiori approfondimenti sul prossimo numero di OnSite CONSTRUCTION.