C.M. SRL

CM F175

CM F175 Macchine per pavimentazioni stradali C.M. SRL

La vibrofinitrice di piccole dimensioni F175, la prima delle macchine a marchio CM, si può definire come una piccola, grande macchina. Infatti, è stata concepita con l’intento di offrire al mercato una macchina per i piccoli lavori di stesa di asfalto che presentasse le stesse possibilità e funzionamento delle vibrofinitrici più grandi, al fine di ridurre al minimo lo sforzo dell’operatore, migliorare la qualità del suo lavoro e ottimizzarne i tempi. Uno strumento di questo tipo risulta più che mai necessario nell’era della fibra ottica, della realizzazione di corridoi pedonali e piste ciclabili e nei lavori di manutenzione stradale che sono all’ordine del giorno e che impongono interventi veloci, di qualità, durevoli nel tempo ma con un occhio di riguardo ai costi di esecuzione.
La vibrofinitrice F175 risponde appieno a tutte queste necessità, inglobando una serie di scelte e soluzioni tecniche dettate da una profonda esperienza nel campo delle macchine per i lavori stradali.
La larghezza di stesa standard, variabile idraulicamente da 80 cm a un massimo di 135 cm, può essere ulteriormente ampliata o ridotta con appositi allargamenti o riduzioni meccaniche a 175 cm o 25 cm.
Il sistema di trazione presenta quattro ruote: due ruote posteriori per la trazione e due ruote anteriori sterzanti e basculanti, che assicurano un’ottima stabilità in fase di lavoro e trasferimento. Le coclee con diametro 14 cm consentono di avere una capacità di stesa teorica di 350 m2/h rispetto a 150 m2/h di stesa effettuata manualmente. I comandi, tra cui la regolazione dello spessore di stesa, sono regolati da pistoni idraulici e sono tutti integrati sul cruscotto di fronte all’operatore. La tramoggia comprende delle paratie ribaltabili di serie per facilitare il carico e impedire la caduta di materiale da stendere. I gruppi di registro presenti sul rasatore permettono di avere profili di stesa a V o a schiena d’asino; con l’installazione delle estensioni meccaniche si possono effettuare ulteriori regolazioni per ottenere dei profili a M o W.
I longheroni con registro consentono anche la variazione dell’angolo di attacco. In caso di usura, le suole del rasatore sono smontabili e intercambiabili singolarmente. Di conseguenza, non essendo necessario sostituire tutto il gruppo del rasatore, si ha un considerevole abbattimento dei costi di manutenzione.
Infine, per potenziare ulteriormente le prestazioni della macchina, è possibile aggiunge all’allestimento standard una serie di gruppi opzionali tra cui: il kit ruote gemellate posteriori; due paratie di parzializzazione del nastro trasportatore; il sistema brevettato da CM con due coclee e nastro trasportatore indipendenti e due tastatori, pilotati da un unico motore.




Foto
Azienda produttrice

C.M. SRL


Via Della Cooperazione, 48017 Conselice, RA
0545 986611
http://www.cmsrl.com

Contatta C.M. SRL