CMC FaReteSicuramente!

CMC FaReteSicuramente!  - C.M.C. - Onsite news.

Lo scorso giovedì 20 settembre, presso il quartier generale della CMC a Bari, si è tenuta la conferenza intitolata “FaReteSicuramente”. 

 

Si è trattato di un'opportunità importante - organizzata in collaborazione con IPAF - per confrontare le diverse situazioni imprenditoriali e di mercato e confrontarsi tra produttori, noleggiatori e fornitori sulle questioni e i valori del settore del sollevamento. Il tutto, con una particolare attenzione al tema della sicurezza.

 

L'evento, introdotto da Pier Angelo Cantù, direttore di Rental Blog, e da Maurizio Quaranta, responsabile Italia di Ipaf, ha visto la partecipazione di diversi protagonisti del settore: Piero Palmieri (responsabile prodotto di GSR), con l'intervento “Dal semplice al facile”; Francesco Paolo Sisto (docente di sicurezza del lavoro del Politecnico di Bari), con l'intervento “Salute dei lavoratori: verso la massima sicurezza tecnologicamente possibile”; Danilo Sallustio (direttore unità operativa territoriale certificazione, verifica e ricerca di INAIL), con l'intervento “Al lavoro con le piattaforme: ‘focal point'”.

 

Altrettanto interessanti gli interventi del padrone di casa, Carlo Mastrogiacomo, socio e fondatore di CMC, dal titolo “20 anni e non sentirli”, e di Giuseppe Pompeo Demelio, ordinario Progettazione tecnica, meccanica e costruzione di macchine del Politecnico di Bari.