Crown include il bracciolo D4 sui carrelli controbilanciati

Crown ha integrato il bracciolo D4 di serie su tutti i suoi carrelli elevatori controbilanciati con operatore a bordo serie C-5, serie FC e serie SC

Crown, tra le maggiori aziende al mondo nel settore della movimentazione di materiali, ha integrato il bracciolo D4 di serie su tutti i suoi carrelli elevatori controbilanciati con operatore a bordo serie C-5, serie FC e serie SC

 

Dal design ergonomico, contribuisce a migliorare l'esperienza e il comfort dell'operatore, incrementando così la produttività di tutte le applicazioni. Il bracciolo D4 si è di recente aggiudicato il premio Good Design Award, rafforzando ulteriormente la reputazione internazionale di Crown per l'eccellenza nel design industriale. 

 

Gli ingegneri e i tecnici Crown hanno svolto un'esauriente ricerca sul campo per assicurarsi che il design del nostro nuovo bracciolo prendesse in considerazione l'ambiente di lavoro e le esigenze fisiologiche e cognitive dell'operatore. Il risultato è un bracciolo tra i più innovativi dal punto di vista ergonomico del settore, progettato per un comfort e un utilizzo ottimali”, ha affermato Horst Kirsch, responsabile senior per il marketing di prodotto di Crown. “Il bracciolo è fondamentale per fornire all'operatore un ambiente di lavoro confortevole e produttivo. Questo è un aspetto importante, dal momento che i responsabili del magazzino faticano ad attrarre e fidelizzare operatori qualificati in un mercato del lavoro carente di competenze specifiche”.

 

Il bracciolo D4, completamente regolabile, offre un'ampia superficie di contatto con imbottitura traspirante per dissipare l'umidità dal braccio dell'operatore ed è sostituibile in caso di danni da usura. Integra un pulsante di segnalazione acustica, una maniglia e comandi completi di regolazione alto/basso e avanti/indietro, che consentono all'operatore di gestire il carrello con facilità e in tutto comfort, migliorando la produttività. Per le serie FC e SC di Crown, i clienti possono scegliere una delle quattro configurazioni di comandi idraulici integrati disponibili. I comandi potenziometrici sono ideali per le applicazioni che richiedono movimenti rapidi e minimali della mano, oltre a un'integrazione perfetta con le funzioni idrauliche. Questa opzione include un comando direzionale azionabile con il pollice, poggiapolso e comandi a sfioramento ben distanziati.

 

La versione a doppia leva è per gli operatori che indossano guanti pesanti nelle applicazioni in celle frigorifere e magazzini frigoriferi. Include un comando direzionale azionabile con un dito e due leve di comando multiasse.

 

L'opzione con mini-leve è indicata per le applicazioni che richiedono movimenti di precisione e modalità di comando diverse (dita, punta delle dita eccetera). I comandi variabili distanziati sono regolabili sul campo per offrire a ogni operatore il distanziamento ideale. La combinazione di leve è perfetta per gli operatori che preferiscono l'opzione a doppia leva per le funzioni più comuni, ma che hanno bisogno di comandi idraulici più precisi per gli accessori. Il bracciolo D4 ha ottenuto il premio Good Design Award di The Chicago Athenaeum: Museum of Architecture and Design e European Centre for Architecture Art Design and Urban Studies. La giuria del concorso ha voluto premiare il bracciolo nella categoria industriale per l'elevata qualità del design. Questo riconoscimento è il 16° Good Design Award assegnato a Crown.