Crown presenta la sua tecnologia V-Force agli ioni di litio

La tecnologia V-Force agli ioni di litio di Crown è stata recentemente lanciata sul mercato

Crown ha lanciato le sue soluzioni a marchio V-Force per i clienti che desiderano migliorare le prestazioni dei loro carrelli elevatori con la tecnologia agli ioni di litio. Il sistema di accumulo energetico V-Force di Crown, che comprende batterie e caricabatterie agli ioni di litio, è ora disponibile per l'intera gamma di carrelli Crown.

 

Per i manager del parco carrelli, poter fare affidamento su un unico fornitore sia per i carrelli che per la tecnologia delle batterie è fondamentale. Per fornire ai clienti un servizio di alta qualità con un unico punto di contatto dedicato alla tecnologia agli ioni di litio, Crown ha lanciato batterie e caricabatterie a marchio V-Force. L'intero sistema è supportato dalla rete globale di manutenzione e assistenza di Crown. Tecnici dell'assistenza altamente specializzati visitano le sedi dei clienti per assicurare il corretto funzionamento delle batterie e dei caricabatterie dei carrelli. Le batterie e i caricabatterie V-Force sono anche disponibili per il noleggio.

 

Le batterie V-Force agli ioni di litio durano fino a tre volte più a lungo delle batterie al piombo-acido, fornendo inoltre prestazioni di livello superiore”, afferma Horst Kirsch, Senior Manager Product Marketing di Crown. “Le batterie consentono cicli di carica e scarica più efficienti, fornendo prestazioni elevate costanti per tutto il periodo di carica. La capacità di ricaricare le batterie in qualsiasi momento consente di estendere l'operatività del carrello nelle 24 ore. Questo significa poterle utilizzare per uno o più turni di lavoro senza la necessità di sostituirle.

 

Rispetto alle batterie al piombo-acido, i sistemi agli ioni di litio offrono vantaggi significativi, soprattutto per le attività che operano su turni di lavoro multipli. La manutenzione ordinaria delle batterie non è più necessaria, e si può anche fare a meno di sostituirle o rabboccare l'acqua. Si possono inoltre eliminare spazi separati dedicati alla ricarica, dal momento che le batterie agli ioni di litio non producono emissioni durante la ricarica. In breve, la migliore efficienza e i minori costi di manutenzione delle batterie nel tempo generano vantaggi considerevoli per i clienti.

 

Le batterie V-Force di Crown sono concepite per soddisfare gli standard del comparto automotive in termini di massima sicurezza e facilità di utilizzo, offrendo così prestazioni migliori di molte altre batterie agli ioni di litio presenti sul mercato. Dotata di molteplici sistemi di sicurezza ridondanti, ogni batteria è costituita da un'architettura di sicurezza multi-livello, che include, tra l'altro, una serie di fusibili e il monitoraggio della temperatura delle singole cellule e del voltaggio. I sistemi di sicurezza integrati nella batteria contribuiscono a proteggerla da surriscaldamento, corto circuiti, sovraccarichi o scariche profonde. E ancora meglio, diverse funzioni di protezione attiva prevengono gli errori degli operatori che potrebbero danneggiare la batteria.

 

I caricabatterie V-Force serie V-HFB di Crown forniscono la potenza necessaria al vostro sistema di accumulo energetico agli ioni di litio, oltre a prestazioni eccellenti grazie al veloce processo di ricarica. I caricabatterie V-Force utilizzano infatti la tecnologia a frequenza di risonanza per raggiungere velocità di ricarica fino a 1C. Ciò significa che possono ricaricare completamente batterie fino a 400 Ah in meno di 60 minuti, fornendo una corrente di carica costante fino a 400 A. Sono prestazioni tra le migliori della categoria. Questi caricabatterie, facili da usare, possono gestire batterie con voltaggi compresi tra 24 e 80 volt. Per rilevare automaticamente il voltaggio di ciascuna batteria e ricaricarla senza preselezioni manuali, il caricabatteria comunica direttamente con il sistema di gestione della batteria tramite il bus CAN. E durante la fase di ricarica, un ampio touchscreen visualizza una panoramica straordinariamente chiara dello stato operativo e di ricarica della batteria.