Doosan lancia i martelli demolitori idraulici serie HB

I cinque modelli della nuova gamma di martelli demolitori serie HB di Doosan Infracore Europe

Doosan Infracore Europe ha lanciato la sua nuova gamma di martelli demolitori idraulici serie HB per il mercato europeo

 

I cinque modelli della nuova gamma di martelli demolitori serie HB sono l'espressione di un concetto innovativo di martello idraulico che combina grandi prestazioni e design semplificato. Sono specificamente ottimizzati e pienamente omologati per gli escavatori Doosan da 1,2 a 15 t. Il risultato è una gamma di martelli che offre la massima produttività possibile, tanto nel demolire calcestruzzo, quanto nel frantumare rocce.

 

L'alta qualità di questi martelli demolitori è supportata da una garanzia due anni e dall'offerta a prezzi vantaggiosi che garantiscono ai clienti il massimo dei vantaggi in termini di costo totale di possesso. La combinazione di queste caratteristiche è stata pensata da Doosan per offrire ai clienti molto di più di quello che si aspettano da un martello idraulico. Come per tutte le macchine e gli accessori Doosan, anche i nuovi martelli demolitori sono completamente supportati dalla solida rete di assistenza delle concessionarie Doosan e dagli specialisti di prodotto Doosan, in piena ottica "one-stop-service".

 

Grazie all'implementazione di sofisticati trattamenti termici e materiali di alta qualità per componenti chiave come cilindro e pistone, questi martelli idraulici si distinguono per la loro durata. L'energia della corsa del pistone viene accumulata comprimendo il gas nella camera di azoto e il sistema con valvola interna ha una struttura semplificata e un numero inferiore di parti. Un ammortizzatore in uretano assorbe le vibrazioni che potrebbero danneggiare la macchina e migliora il comfort dell'operatore. La testata anteriore supporta il martello demolitore e il montaggio a boccola assorbe le sollecitazioni prodotte dall'utensile. L'alloggiamento insonorizzato è l'ideale per i lavori in ambienti come le aree urbane, dove la rumorosità va contenuta e le normative locali richiedono l'uso di demolitori silenziati.

 

La serie HB include cinque modelli di martelli demolitori idraulici - HB03, HB04, HB06, HB08 e HB15 - progettati per miniescavatori ed escavatori cingolati e gommati Doosan nella fascia di macchine da 1,2 a 15 t. Destinati idealmente ai lavori di demolizione, i martelli Doosan sono adatti anche per le applicazioni di costruzione generale, noleggio, cave e miniere.

 

 

La gamma inizia con il martello demolitore HB03, adatto per i miniescavatori Doosan DX17z da 1,7 t e DX19 da 1,9 t. Segue il modello HB04 per i miniescavatori DX27z da 2,7 t e DX35z da 3,5 t. Il terzo modello nella gamma - il martello demolitore HB06 - è progettato per l'escavatore gommato Doosan DX57W-5 da 6 t e per i miniescavatori DX62R-3 e DX63-3. Il quarto modello è il martello HB08 per il miniescavatore Doosan DX85-3 da 8 t. Il martello demolitore top di gamma HB15 è destinato invece agli escavatori cingolati Doosan DX140LC-5, DX140LCR-5 e DX160LC-5 e gli escavatori gommati Doosan DX140W-5, DX160W-5 e DX165W-5.