EDA si allarga con l'adesione di un nuovo socio: Group Peeters

EDA si allarga con l'adesione di un nuovo socio: Group Peeters

EDA - European Demolition Association si allarga con l'adesione di un nuovo socio: Group Peeters

Group Peeters ricopre un ruolo apicale nel settore dei servizi di pulizia industriale, grazie a un know-how consolidato da oltre 60 anni di esperienza.

L'azienda belga, pur essendo un'impresa familiare, è diventata una realtà di spessore internazionale, con una forza-lavoro di oltre 1.000 persone operative presso 12 stabilimenti distribuiti in Belgio, Olanda e Germania, nonché una clientela che proviene da tutto il mondo.

Tratto distintivo di Group Peeters è il verde, livrea esibita su tutti i mezzi aziendali.

L'azienda belga si descrive come una realtà che si pone "solo" come fornitore, bensì come partner affidabile e disponibile, in grado di offrire i migliori servizi industriali presenti sul mercato.

Fondata nel 1978, l'associazione europea delle demolizioni aggrega le associazioni nazionali del settore, con l'obiettivo primario di promuoverne le attività.

Gli altri scopi dell'EDA sono: curare, promuovere e tutelare gli interessi dell'industria della demolizione in Europa; proporre e promuovere standard normativi europei sui temi relativi a tecniche di demolizione e riciclaggio scarti da demolizione; svolgere un ruolo attivo sulle iniziative di impatto su salute e sicurezza; rappresentare gli interessi del settore in campo legislativo in materia di demolizione, stoccaggio e il riciclaggio degli scarti da demolizione; promuovere lo scambio di informazioni sulle tecniche, i metodi di lavoro e formazione; mantenere i contatti con organizzazioni affini in altre parti del mondo, come ad esempio Asia e Stati Uniti.