Eiffage sceglie i dumper Volvo A60H con trasmissioni Allison

Eiffage sceglie i dumper Volvo A60H con trasmissioni Allison

Eiffage sceglie i dumper Volvo con trasmissioni Allison. Per realizzare lavori di sbancamento e grandi opere, Eiffage ha scelto il dumper più grande del mondo, il Volvo A60H, equipaggiato con le trasmissioni completamente automatiche Allison

I lavori di movimento terra e le grandi opere infrastrutturali richiedono mezzi in grado di trasportare carichi molto elevati, in condizioni di guida difficili e con tempi di lavoro prolungati. I dumper Volvo A60H, dotati di trasmissione automatica Allison, sono ideali per questo tipo di operazioni.

Il Gruppo Eiffage finanzia, progetta e costruisce edifici, siti e infrastrutture in Francia e nel mondo.

Presente in 50 paesi, conta 65.000 dipendenti e gestisce 100.000 progetti l'anno.

"Per i nostri lavori di movimento terra e le grandi opere edili, i dumper A60H - dotati di trasmissioni automatiche Allison - ci permettono di trasportare ben 55 t di carico. Nel cassone da 34 m3 possiamo caricare 4 benne da 9 m3. Tantissimo se si pensa che negli altri mezzi più piccoli riusciamo a caricarne solo 3! Questo ci permette di essere più efficienti", dice Alain Bertoni, Responsabile del parcomezzi di Eiffage Génie Civil - Settore Infrastrutture.

Grazie al carico utile e alla trasmissione, questi veicoli beneficiano di una produttività eccezionale. Questa viene misurata con precisione grazie alla telematica e alla bilancia integrata. In queste condizioni d'uso, solo grazie alla combinazione del motore Volvo D16J (16 litri, 669 CV/492 kW) con la trasmissione Allison 6630 ORS, è possibile trasportare 55 t di carico.

Oltre alla produttività, questi dumper dicono la loro anche in fatto di efficienza energetica, accuratamente misurata dalla telematica di bordo. Efficienza energetica a cui contribuisce la trasmissione Allison, ideale in queste condizioni d'uso, con carichi così pesanti e su terreni difficili. Infatti l'Allison fornisce alle ruote una potenza progressiva e continua, senza alcuna perdita di potenza durante i cambi marcia.

Con le trasmissioni automatiche Allison, i Volvo A60H sono facili da utilizzare e da manovrare e possono accedere anche alle zone più difficili. Grazie a questi nuovi mezzi, il Gruppo Eiffage è pronto ad affrontare le sfide dei suoi clienti in Francia e nel mondo.