Fassi Gru: un grande stand per grandi novità!

Al GIS 2019 le novità Fassi Gru allestite su carri, lo scarrabile Marrel, due piattaforme ATN e il sistema "Drive by Fassi"

Fassi Group ha voluto cogliere l'opportunità offerta dal GIS 2019, “Giornate Italiane del Sollevamento e dei Trasporti Eccezionali”, per presentare una serie di novità e al contempo sfruttare l'unico appuntamento italiano dedicato al mondo del sollevamento e dei trasporti eccezionali, ambiti nei quali i prodotti Fassi sono particolarmente apprezzati e coprono un ruolo di primo piano.

 

Due stand per complessivi 900 m2 sono la migliore testimonianza di quanto Fassi Gru creda nel GIS - spiega Mauro Dellacasa, responsabile Vendite Italia di Fassi Gru. "Dieci allestimenti per altrettante gru, il debutto della ‘piccola' Fassi F30M, la dimostrazione reale delle possibilità del ‘Drive by Fassi' primo passo verso nuove frontiere nella gestione dell'assieme camion/gru, la presenza delle consociate Marrel e ATN Platform, gli spazi dedicati a CENPI Formazione e all'Associazione CRG hanno fatto della nostra presenza un autentico 'evento nell'evento'. L'obiettivo è stato quello di incontrare i nostri clienti e quelli potenziali che operano in settori nei quali i nostri prodotti sono molto apprezzati. In particolare, per le gru dalle 50 tm in su i campi di utilizzo sono svariati, non solo nel sollevamento ma anche per il posizionamento e montaggio di macchinari e altri materiali in luoghi chiusi e con limiti in altezza come i capannoni industriali. Un'altra categoria che seguiamo con molto interesse sono i noleggiatori, ai quali siamo in grado di proporre la nuova gru F30M della gamma leggera e lo scarrabile Marrel AL3PA, ideale per le movimentazioni nei centri urbani o ovunque ci siano spazi ristretti. Hanno fatto il loro debutto nello stand Fassi anche le piattaforme aeree semoventi ATN, attrezzature di sicuro interesse sia per gli stessi noleggiatori sia per chi svolge attività di manutenzione aerea in piccoli spazi".

 

 

La struttura principale Fassi era situata su una superficie totale di 750 m2. In quest'area erano esposte le seguenti gru:

 

- Fassi F30M.0.23 installata su Isuzu M21 Spring (35 PTT)

- Gru Fassi F485RA.2.26 L214 su Volvo FH500 62TR 6x2

- Gru Fassi F1650RA.2.28 L816 su Scania G500 8x2

- Gru Fassi F1150RA.2.28 L616 su Scania R580B 8x2

- Gru Fassi F950RA.2.26 su Iveco Trakker 500 8x4 con forcone Omars 120T

- Gru Fassi F345RA.2.26 su Scania R450 4x2

- Scarrabile Marrel AL3PA su Iveco Daily 35  e cassone portarifiuti diversificati 

- Piattaforma aerea semovente ATN Piaf 12RE

- Piattaforma aerea semovente ATN e Zebra 16 Stab 

 

Nella stessa area ha avuto luogo la presentazione in anteprima mondiale della tecnologia “Drive by Fassi” abbinata all'interfaccia Volvo “Exster”: il Volvo FH 500 8x2 allestito con gru Fassi F820RA.2.27 L426 è stato movimentato direttamente dal radiocomando Fassi V7 della gru all'interno di un corridoio di 25x8 m opportunamente transennato. 

 

L'altra novità assoluta era costituita dalla gru di gamma leggera Fassi F30M che, grazie all'impiego di acciai speciali e a diverse soluzioni progettuali, ha permesso una notevole riduzione del peso, dato molto sensibile in fase di particolari allestimenti. Quindi una soluzione ideale per i veicoli commerciali che,  garantendo una portata utile maggiore, possono offrire un'opportunità in più sia agli utilizzatori che ai noleggiatori di queste attrezzature. 

 

Lo spazio espositivo è stato completato dalla struttura degli uffici dove sono ospitati CENPI Formazione e l'Associazione CRG

 

CENPI formazione promuove da oltre dieci anni corsi dedicati agli utilizzatori di tutti i mezzi di sollevamento. Molti di questi corsi sono organizzati e supportati dalla rete vendita e assistenza Fassi. Recentemente Cenpi Formazione ha eseguito per conto di Fassi e CRG un corso dedicato ai manutentori di Gru da carico. Da questa positiva esperienza a breve saranno implementati e organizzati ulteriori corsi dedicati alle attività di riparazione e di manutenzione 

CRG, acronimo di Centro Revisioni Gru, conferma la propria capillarità territoriale grazie alle oltre 40 officine associate distribuite sul territorio nazionale, tutte specializzate per l'esecuzione delle manutenzioni, delle riparazioni e delle verifiche periodiche dei vari mezzi di sollevamento. 

 

Altri tre allestimenti era esposti in posizione strategica in un'area presso l'entrata est della fiera: 

 

- Gru Fassi F545RA.27 L214 su Volvo FMX 500 6x2

- Gru Fassi F990RA.2.28 L616 su Volvo VT43R FM 8x2

- Gru Fassi F1150RA.2.26 su Volvo FH 500 8x2