Genie consegna cinque piattaforme GS-5390 a Powered Access Services

La società di noleggio inglese Powered Access Services (PAS) ha ricevuto cinque piattaforme a forbice fuoristrada Genie GS-5390 con motore Stage V

In vista della scadenza CE per la conformità alle nuove normative sulle emissioni dei motori Stage V che entreranno in vigore nel gennaio 2022, Powered Access Services (PAS) - affermata società di noleggio del Regno Unito con due depositi in posizione strategica nelle Midlands e nel sud dell'Inghilterra - ha appena ricevuto la consegna di cinque nuove piattaforme a forbice per terreni fuoristrada Genie GS-5390 con motore Stage V, le prime nel Paese.

 

Nel mercato altamente competitivo del sollevamento aereo del Regno Unito, per PAS questa consegna rappresenta un vantaggio per i clienti e per il successo commerciale nel lungo termine dell'azienda. 

 

Le piattaforme a forbice per terreni fuoristrada Genie GS sono equipaggiate con motore diesel Stage V a 3 cilindri turbo da 2,2 L, raffreddato ad acqua. In esclusiva per la soluzione Genie Stage V, questi motori sono caratterizzati da una tecnologia innovativa e "operator-friendly" che salvaguarda il motore e i suoi componenti, oltre a semplificare le operazioni di manutenzione, senza alcun compromesso per la potenza, le prestazioni o la produttività della macchina. Questi motori sono anche progettati per funzionare in modo più silenzioso, riducendo la reale emissione totale di rumore del motore e presentando un timbro più morbido. 

 

Oltre alle caratteristiche richieste per tutti i motori Stage V, la soluzione del motore Genie Stage V utilizza anche la nuova tecnologia di "rigenerazione intelligente", brevettata e facile da usare, che monitora in modo proattivo la progressione dell'accumulo di fuliggine nel DPF del motore. Disponibile solo con la soluzione del motore Genie Stage V, questa tecnologia innovativa è progettata per avvisare gli operatori che la rigenerazione è necessaria, con largo anticipo rispetto a quando il motore la richiederebbe in autonomia. Questa funzione dà ai proprietari e agli operatori di macchine Genie la tranquillità di sapere che non devono preoccuparsi di come gestire il processo di rigenerazione sui motori Stage V.  

 

Mark Cadman, direttore generale di PAS, ha affermato che "l'affidabilità, le funzioni e le dimensioni della cesta della piattaforma a forbice per terreni fuoristrada Genie GS-5390 l'hanno resa una scelta diffusa e consolidata nel tempo tra i nostri clienti. Per la nostra attività, il ritorno dell'investimento è un fattore chiave e, da questo punto di vista, questa macchina robusta e resistente non ci ha mai deluso, portandoci a reinvestire in questi cinque nuovi modelli con motori Stage V. Con la consegna dei nuovi modelli con motori Stage V ci stiamo attrezzando per supportare i nostri clienti con un prodotto che amano, unito ai vantaggi del funzionamento con riduzione delle emissioni di cui hanno bisogno, in particolare nell'area di Londra, dove le normative sono già particolarmente severe. Grazie all'innovativa soluzione del motore Stage V, oltre ai vantaggi del sistema telematico Genie Lift Connect per aumentare l'efficienza della gestione della nostra flotta siamo certi che le nostre nuove piattaforme a forbice Genie GS-5390 continueranno a dare piena soddisfazione ai nostri clienti e, allo stesso tempo, a sostenere il successo della nostra attività fin dal primo giorno e per molti anni a venire". 

 

Come tutte le nuove macchine Genie, la piattaforma a forbice Genie GS-5390 è dotata del sistema telematico Genie Lift Connect. Secondo Cadman, "oltre a offrire la tranquillità di sapere dove si trova la macchina in qualsiasi momento, Genie Lift Connect aiuta anche a risparmiare tempo e costi di viaggio per ispezionare e diagnosticare i problemi in loco. In aggiunta al miglioramento dell'esperienza d'uso e della produttività dei nostri clienti ci permetterà anche di raccogliere dati per misurare le prestazioni. A sua volta questo ci porterà a comprendere il fattore costo di proprietà in modo ancora più dettagliato, così da prendere decisioni più consapevoli in merito ai nostri nuovi investimenti, agli strumenti necessari per sostenere la durata di vita delle macchine e per aumentarne i tempi di operatività. Crediamo in Genie come fornitore di qualità e affidabilità, che consente alla nostra azienda di continuare ad acquistare i suoi prodotti con la consapevolezza di adattarsi alle esigenze del mondo in rapida evoluzione in cui viviamo".