Genie - Terex Italia

Genie GS-4069BE

Genie GS-4069BE Piattaforme aeree Genie - Terex Italia

La piattaforma verticale a forbice (a pantografo) ad alimentazione Bi-Energy Genie GS™-4069BE offre due modalità di funzionamento. La modalità elettrica è ideale per applicazioni al chiuso a emissioni zero. In modalità Bi-Energy, il sistema attiva il generatore a bordo per mantenere cariche le batterie.
Inoltre, questo modello è dotato di una presa di corrente integrata da 220 V, attraverso cui il generatore alimenta direttamente gli attrezzi degli operatori. La Genie GS-4069BE è inoltre adatta alle applicazioni in cantieri esterni su terreni non preparati: è possibile traslarla all’altezza di lavoro massima di 14,12 m, ha di serie pneumatici fuoristrada antitraccia riempiti a schiuma e un assale anteriore oscillante attivo che mantiene continuamente le ruote a contatto con il terreno.
Le piattaforme Genie ad alimentazione Bi- Energy hanno altezze di lavoro comprese tra 10 e 14 m e sono dotate di sistema di trasmissione AC trifase, progettato con un numero limitato di componenti che, grazie alla tecnologia Brushless, richiede meno manutenzione. Evitando il deposito di residui e generando meno calore, permette una più lunga durata di cavi, freni e cuscinetti, per prestazioni affidabili.
Il design delle piattaforme verticali a forbice (a pantografo) Bi-Energy Genie® è basato su quello delle ben conosciute piattaforme verticali a forbice elettriche, con l’aggiunta di un generatore diesel in grado di ricaricare le batterie o sostituirle come fonte di alimentazione, secondo necessità. Di conseguenza, gli operatori sono in grado di lavorare silenziosamente in stabilimenti in cui si fanno i turni di notte e, grazie al generatore, di spostarsi per lunghe distanze senza influenzare le prestazioni delle batterie, oppure iniziare a lavorare all’aperto dove l’elettricità non è disponibile per terminare le operazioni al chiuso. L’alimentazione Bi-Energy, più semplice e meno costosa dell’alimentazione ibrida, è adatta ad una vasta gamma di applicazioni.



Foto