Genie lancia sul mercato le nuove piattaforme a forbice GS E-Drive

Genie ha annunciato il nuovo sistema E-Drive, un sistema di azionamento elettrico CA ottimizzato

Genie ha annunciato il nuovo sistema E-Drive, un sistema di azionamento elettrico CA ottimizzato, disponibile su tutta la sua linea di piattaforme a forbice GS.

 

Imprese appaltatrici per esercizi commerciali e residenziali, i proprietari di immobili in affitto e gli utenti al dettaglio che cercano di ridurre il costo totale di proprietà scopriranno che le nuove piattaforme a forbice GS dotate di E-Drive offrono un aumento del tempo di funzionamento, una riduzione dei costi di manutenzione e prestazioni leader nel settore. Inoltre, i motori elettrici a corrente alternata E-Drive silenziosi e privi di emissioni forniscono agli impresari una soluzione ecologica per soddisfare le richieste dei clienti e le normative del cantiere. 

 

Grazie alle protezioni in acciaio ad alto spessore e alla maggiore altezza libera da terra, le piattaforme a forbice GS dotate di sistema E-Drive possono superare le prestazioni nei cantieri più impegnativi. I nuovi motori E-Drive sono senza spazzole e completamente sigillati contro l'umidità e l'acqua per una lunga durata senza manutenzione. Riducendo ulteriormente i tempi di fermo macchina, le nuove piattaforme a forbice GS E-Drive hanno il 70% di tubi e raccordi idraulici in meno, diminuendo drasticamente il potenziale di perdite idrauliche.

 

"I proprietari si accorgeranno anche di spendere meno per le batterie durante la vita utile della piattaforma a forbice, grazie a un tempo di funzionamento più lungo per ogni carica e a un minor numero di cicli di carica per tutta la vita utile", afferma Michael Flanagan, responsabile di prodotto di Genie. Sulla base del ciclo di test HIRD secondo gli standard del settore, le piattaforme a forbice E-Drive hanno mostrato un aumento del 30% del tempo di funzionamento per carica, con una riduzione fino al 20% dei costi delle batterie a vita. 

 

Le piattaforme a forbice Genie E-Drive offrono le prestazioni di cui i clienti hanno più bisogno, con una capacità di superare reali e concrete pendenze del 25%. Combinate con una profondità del battistrada due volte maggiore rispetto ai modelli precedenti, le piattaforme a forbice Genie E-Drive hanno anche la coppia e la trazione tali da salire su rampe a incastro a coda di rondine, anche in caso di slittamento di una ruota. 

 

"Un angolo di sblocco di 14° consente a queste piattaforme a forbice di salire in cima alla rampa e scavalcarla senza toccare il fondo, eliminando la necessità di usare argani per trainare le macchine sui rimorchi o di dover sollevare le rampe a incastro a coda di rondine dopo un carico parziale", dice Flanagan. I nuovi vani per forche pallet nelle piattaforme a forbice Genie E-Drive, oltre ai vani posteriori standard del settore, semplificano la logistica, consentendo o la guida verso e il carico, o lo scarico e allontanamento dal mezzo di trasporto. Flanagan aggiunge: "I nostri modelli GS più grandi beneficiano in modo significativo dei miglioramenti in termini di pendenza superabile e tempo di funzionamento offerti dalla tecnologia E-Drive. Questa, inoltre, ha permesso di ridurre la larghezza della macchina per un modello della nostra gamma, il GS-4047. Lanciata nel 2014, la GS-4047 era larga 1,19 m dovendo alloggiare i freni idraulici. Con la riprogettazione dell'E-Drive, questo modello è ora più compatto, largo 1,17 m, in linea con il resto della nostra famiglia di piattaforme a forbice di grandi dimensioni". Come risultato di questo cambiamento, la nuova nomenclatura è GS-4046. Il nuovo rinominato GS-4046, come le piattaforme a forbice E-Drive, è compatibile con gli accessori per piattaforme a forbice E-Drive

 

La gamma di piattaforme a forbice di piccole dimensioni che vanno dal Genie GS-1530, GS-1532, GS-1930, GS-1932, GS-2032 al GS-2632 - sono disponibili anche in versione idraulica.