• Home
  • Notizie
  • Edilizia
  • Giornate Nazionali di Saldatura: il Top Sponsor Mosa presenta le sue novità

Giornate Nazionali di Saldatura: il Top Sponsor Mosa presenta le sue novità

Giornate Nazionali di Saldatura: il Top Sponsor Mosa presenta le sue novità

Mosa, azienda del Gruppo BCS, Top Sponsor delle Giornate Nazionali di Saldatura, evento che coinvolge i più importanti player del settore

È il più importante evento in Italia dedicato al mondo della saldatura e tra i più rilevanti del settore a livello internazionale: organizzate a Genova dall'Istituto Italiano di Saldatura (IIS), le Giornate Nazionali di Saldatura, giunte alla loro decima edizione, hanno visto anche quest'anno la partecipazione dei più importanti player mondiali del settore, grazie alla consolidata rilevanza tecnico–scientifica della manifestazione.

Una due giorni in cui si sono susseguiti una serie di corsi, workshop e incontri, finalizzati all'aggiornamento tecnico dei professionisti del settore.

Ancora una volta, a recitare un ruolo di primo piano all'interno di questo appuntamento, è stata Mosa, divisione industriale del Gruppo BCS, che dal 1963 progetta e realizza macchine per la produzione di energia elettrica autonoma e per la saldatura.

Mosa è stata, infatti, tra i Top Sponsor del convegno, oltre che protagonista di un intervento nella giornata di venerdì 31 maggio, in cui ha presentato le sue ultime soluzioni tecnologiche.

“La mission di Mosa è impressa nel suo nome, che è l'acronimo di MOtoSAldatrici: in oltre 55 anni di attività abbiamo maturato un profondo know-how nella progettazione e nella costruzione di gruppi elettrogeni, moto saldatrici e torri di illuminazione – spiega Giorgio Biffi, Product Manager di Mosa e relatore alle GNSLe nostre macchine sono in grado di soddisfare in modo puntuale le esigenze di mercato nei settori della produzione di energia elettrica e della saldatura. In quest'ultimo specifico ambito, le gamme di prodotto Mosa rispondono alle necessità relative alla saldatura per fusione ad arco e consentono di impiegare il processo più idoneo: ad elettrodo, TIG, filo animato e filo pieno (MIG/MAG)”.

Alle Giornate Nazionali di Saldatura, Mosa ha presentato le soluzioni più recenti e innovative, frutto del continuo lavoro di Ricerca e Sviluppo.

Oltreall'evoluzione della serie TS, che ha contribuito nel tempo all'affermazione del brand nel mondo, spazio alle motosaldatrici della serie TS EVO e TS EVO MULTI4.