Gli operatori in gara al Rodeo Case 2018

Gli operatori di tutta Europa in gara al Rodeo Case

Case Construction Equipment ha coinvolto gli operatori di macchine movimento terra di Europa, Africa e Medio Oriente (EMEA) nelle appassionanti tappe del Rodeo Case, che mette in palio il titolo di Campione 2018. La competizione è iniziata a febbraio nella Repubblica Ceca, seguita dalle tappe di Italia, Austria, Regno Unito, Svezia, Olanda, Norvegia, Danimarca e Bulgaria.  

L'azienda ha ideato questa competizione per creare nuove opportunità di provare le macchine del brand. I concorrenti sono invitati a mettersi ai comandi degli ultimissimi modelli, e a spingersi oltre i propri limiti per dimostrare la versatilità e controllabilità delle macchine Case. Ma non è tutto. Le tappe del Rodeo costituiscono anche una grande opportunità per i concessionari che le ospitano per dimostrare il loro approccio professionale e l'esperienza nel settore, oltre che per costruire una relazione più stretta con i clienti.

Il Rodeo Case è nato negli Stati Uniti nel 2007, in occasione dei festeggiamenti per il 50° Anniversario della produzione delle terne del marchio. Nel 2010 è stata organizzata la prima edizione europea, e in breve tempo la competizione ha guadagnato un popolarità sempre maggiore tra clienti e concessionari. Ogni anno sempre più Paesi ospitano una tappa della gara, e lo scorso anno ben 13 squadre di diverse nazionalità hanno preso parte al Rodeo EMEA. I finalisti di ogni Paese in gara si sono incontrati, come sempre, al Case Customer Centre Paris di Monthyon per la finale di ottobre, dove hanno gareggiato per aggiudicarsi il titolo di migliore operatore della regione EMEA. La finale 2017 – l'ottava svoltasi al CASE Customer Centre Paris – ha incoronato l'operatore danese Bendt Martin Risom. 

Il primo premio per il vincitore assoluto riflette l'approccio a 360 gradi dell'azienda nel supporto ai clienti, abbinando un'esperienza di viaggio alla visita agli stabilimenti Case e ai concessionari di tutto il mondo. Il premio dell'edizione 2017 è stato un efficace esempio di questa filosofia: un viaggio in Cina per vincitore e concessionario, con visita turistica a Shanghai e Yunnan, e tappa presso il dealer Case dello Yunnan, occasione unica per conoscere l'industria delle costruzioni cinese. Il viaggio premio ha rappresentato anche un'opportunità per il concessionario danese S.D. Kjærsgaard A/S - rappresentato dal direttore commerciale Arne Nordestgaard che ha accompagnato il vincitore del Rodeo - e Wang Zheng'an, Presidente di Yunnan Anry Electromechanical Equipment Co (dealer Case dello Yunnan) per firmare un simbolico accordo d'amicizia che ha aperto la strada a uno scambio intercontinentale di migliori pratiche e modelli d'impresa.

  • OMC

    FiereRavenna (Italia) dal 27/03/2019 al 29/03/2019

  • BAUMA

    FiereMonaco di Baviera (Germania) dal 08/04/2019 al 14/04/2019

  • KOMATEK

    FiereAnkara (Turchia) dal 01/05/2019 al 05/05/2019

  • MASKINEXPO

    FiereStoccolma (Svezia) dal 23/05/2019 al 25/05/2019