Gli pneumatici BFGoodrich debuttano a Solutrans

Nuova gamma BFGoodrich per autocarri a Solutrans

Ha fatto il suo esordio a Solutrans la nuova gamma di pneumatici  BFGoodrich dedicata al mercato europeo. Oltre 50 le varianti presentate, tutte disponibili a partire dal 2018, sviluppate per tutti i segmenti del settore autocarro e autobus. Disponibili per quattro diametri di ruota (15”, 17,5”, 19,5” e 22,5”), tutti gli pneumatici della gamma hanno la marcatura M+S e/o 3PMSF sl fine di mantenere aderenza e mobilità in ogni situazione meteorologica. 

BFGoodrich ha iniziato la produzione di pneumatici nel 1870 ad Akron, in Ohio (USA), ed è sul mercato degli pneumatici autocarro da più di 80 anni. Fino a oggi presente in tutto il mondo in questo settore, tranne in Europa, vende 1,6 milioni di pneumatici l'anno. L'annuncio della nuova gamma posiziona BFGoodrich come marca mondiale di pneumatici per auto passeggeri, 4x4 e autocarro. 

In particolare, la linea BFGoodrich Route Control è sviluppata per le flotte per trasporto merci che operano su scala nazionale e continentale e offre alte prestazioni in termini di sicurezza e durata. Ricostruibili e riscolpibili, questi pneumatici permettono di ridurre il prezzo/km e sono particolarmente adatti ai bisogni delle flotte, presentando un battistrada largo per l'assale sterzante, all'anteriore, e la serie 60 per ottimizzare il volume di carico utile. La serie BFGoodrich Cross Control è sviluppata per il settore delle costruzioni: si tratta di pneumatici robusti, di elevato grip, testati su piste africane in condizioni difficili. Tutti dotati di carcassa robusta, sono ricostruibili al 100%. La linea BFGoodrich Urban Control, infine, è sviluppata specificamente per gli autobus. 

Oltre alla nuova gamma di pneumatici, a Solutrans BFGoodrich ha presentato i servizi dedicati agli autisti e ai gestori delle flotte.