Gruppo AKNO: via al cantiere per il Business Park di Livraga (LO)

Gruppo AKNO: via al cantiere per il Business Park di Livraga (LO)

AKNO Livraga Business Park: nel lodigiano, via al cantiere per il nuovo polo logistico firmato Gruppo AKNO.

Il Gruppo AKNO, operatore specializzato nello sviluppo di progetti immobiliari e parchi logistici fondato nel 1971, ha dato il via al suo nuovo progetto: AKNO Livraga Business Park.

Come sempre, il polo logistico sorgerà in una posizione strategica: fronte autostrada A1, comodamente raggiungibile dal casello autostradale di Casalpusterlengo, sorgerà su un terreno del lodigiano, nel Comune di Livraga (LO).

Il progetto prevede la realizzazione di un nuovo polo logistico su 130.000 m2 di terreno. Attualmente è partita la costruzione del primo edificio, che coprirà un'area di 50.400 m2 circa. Nei prossimi mesi sono previsti ampliamenti e si continuerà con la costruzione di altre infrastrutture e servizi. 

Questo primo edificio già in costruzione a Livraga è destinato a ospitare un importante operatore internazionale. L'edificio sarà dotato di un impianto di climatizzazione che consentirà di mantenere la temperatura costante in tutto l'edificio. La temperatura controllata, infatti, è fondamentale per garantire l'integrità dei prodotti nei magazzini. L'area sarà interamente recintata e l'accesso sarà consentito solo attraverso un'unica entrata principale dove un servizio di sorveglianza garantirà, 24 ore su 24, sicurezza e tranquillità operativa.

Il Gruppo AKNO fornirà al proprio conduttore il business park “chiavi in mano”. Attraverso la sua divisione AKNO Business Park, infatti, l'azienda si è da sempre contraddistinta per la realizzazione di poli moderni, innovativi e apprezzabili esteticamente, portando in Italia e nel settore un nuovo concetto di area industriale.

I Business Park realizzati da AKNO sono progettati, costruiti e consegnati a una clientela globale e locale con diversi profili ed esigenze operative. Ospitano centri di distribuzione, magazzini e locali di stoccaggio, locali commerciali, aree logistiche, hotel e aree verdi all'interno di un unico complesso. Sono costruiti secondo i più moderni dettami dell'efficienza energetica e del design e vengono progettati per essere accoglienti, oltre che funzionali e fruibili.

La struttura che il Gruppo AKNO sta realizzando a Livraga è stata progettata con un'attenzione particolare per l'ecosostenibilità, sia in fase di costruzione, sia in quella di gestione dell'immobile. Gruppo AKNO, infatti, persegue la filosofia green, con una ricerca continua di nuove soluzioni per l'energia e l'approvvigionamento idrico finalizzate a minimizzare l'impatto dell'edificio sull'ambiente naturale che lo circonda.

Come tutte le strutture costruite dal Gruppo AKNO, anche il business park di Livraga sarà dotato di soluzioni tecniche all'avanguardia dal punto di vista del risparmio energetico, in un'ottica sia di tutela ambientale, sia di convenienza economica di gestione.