Haulotte presenta il nuovo sollevatore telescopico HTL 3207

Haulotte presenta il nuovo sollevatore telescopico HTL 3207

Haulotte presenta HTL 3207, il nuovo sollevatore telescopico compatto e versatile che offre la massima efficienza in cantieri ristretti, grazie all'eccellente manovrabilità e alla notevole autonomia di lavoro, oltre a condizioni ottimali di sicurezza e comfort

A completamento della gamma di sollevatori telescopici HTL, Haulotte introduce un nuovo modello dalle dimensioni estremamente compatte, con altezza massima di 7 m, a cui associa le affermate caratteristiche costruttive e soluzioni tecnologiche di cui sono dotati gli altri modelli della gamma.

Alta produttività e precisione

Il sollevatore telescopico Haulotte HTL 3207 è dotato di trasmissione idrostatica; fornisce coppia, potenza e velocità ottimali per un comfort di guida senza eguali. Il pedale con avanzamento “inching” è ideale per una guida fluida e progressiva per avvicinarsi facilmente a una struttura o a messi di carico. Grazie ai movimenti proporzionali, le manovre sono intuitive, sicure e precise.

Il sollevatore teelscopico HTL 3207 offre una capacità di sollevamento massima di 3,2 t ed è progettato per sollevare qualsiasi tipo di carico fino a un'altezza di 6,85 m. Con un raggio di sterzata ridotto e una lunghezza di 4,67 m, questa nuova macchina può accedere facilmente a spazi ristretti e muoversi in ambienti congestionati. Risponde alle esigenze nei settori dell'edilizia e dell'industria, in cui prestazioni e compattezza sono indissolubilmente legate.

Comfort e facilità d'uso

Il nuovo sollevatore telescopico compatto Haulotte HTL 3207 è facile da usare. La cabina spaziosa ed ergonomica offre una visibilità ottimale. Poiché il comfort è così importante per la guida quotidiana, un sedile completamente regolabile con ammortizzatori mira a ridurre l'affaticamento sul lavoro.

Il joystick 4 in 1 consente all'operatore di controllare con precisione tutti i movimenti. Tutti i comandi (incluso il pulsante del freno di stazionamento) sono stati appositamente posizionati per essere facilmente accessibili in base alla frequenza di utilizzo. Infine, l'indicatore del momento di carico, che è posizionato per essere facilmente letto, include un arresto automatico quando si opera con un rischio di inclinazione e un ripristino automatico in caso di disfunzione.

 

Versalità

Il sollevatore telescopico compatto Haulotte HTL 3207 si adatta alle condizioni del terreno in modo che l'operatore possa concentrarsi sulle operazioni di sollevamento in completa sicurezza.

Grazie ai pneumatici da 20 pollici, la macchina può facilmente attraversare spazi accidentati. In modalità cantiere, la velocità è limitata a 8 km/h per una maggiore sicurezza; in modalità strada, il sollevatore telescopico funziona fino a 25 km/h.

Tre modalità di guida assicurano un'eccellente manovrabilità in qualsiasi ambiente (2 ruote motrici, 4 ruote motrici, sterzatura “a granchio”). Il nuovo sollevatore telescopico Haulotte è una macchina multiuso che può essere rapidamente equipaggiata con diverse attrezzature accessori: forche, benne, ecc.

Facile manutenzione

Il telescopico HTL 3207 è una macchina affidabile progettata per essere di facile manutenzione. Lo strumento diagnostico fornisce agli operatori informazioni chiave sul funzionamento del sollevatore telescopico. Un cruscotto elettronico retroilluminato centralizza tutte le informazioni sullo stato operativo della macchina per un monitoraggio continuo.

Per ottimizzare i costi di fermo macchina, tutti i componenti del gruppo motore sono facilmente accessibili. Le operazioni di manutenzione sono semplici e veloci da eseguire, migliorando quindi il costo totale di proprietà della macchina.