Haulotte: tante novità e una prima "elettrica" a Intermat

Nuovi modelli e un'anteprima elettrica per Haulotte

Haulotte Group ha presentato a Intermat 2018 svariati nuovi modelli di piattaforme aeree, selezionando il meglio della propria offerta di macchine per il sollevamento e la movimentazione di persone e carichi. Ma a fare rumore è stata anche una novità assoluta per il costruttore francese: Pulseo, come è stata denominata la prima piattaforma articolata da 20 m ad alimentazione "full electric" Haulotte. Disponibile in due modelli, HA20 LE e HA20 LE PRO, si tratta del primo lancio di una gamma che sarà sviluppata nei prossimi anni. 

Alla novità PULSEO, Haulotte ha affiancato i più recenti e innovativi modelli della sua gamma, a partire dalla macchine da grandi altezze.
La nuova gamma di piattaforme a braccio telescopico HT23 RTJ PRO, ideale per molte applicazioni - industria edile, navale, chimica, petrolchimica e aeronautica, ecc. - offre raggio di lavoro e velocità di sollevamento al top della categoria, mentre i movimenti completamente proporzionali e simultanei contribuiscono a garantire performance elevate per una produttività ottimale.
La piattaforma articolata HA16 RTJ PRO è la macchina ideale per molti campi di applicazione: dalla classica cantieristica edile agli interventi di recupero, dalla manutenzione all'impiantistica, dal verde professionale alla potatura di alberi, dallo sport all'organizzazione di eventi.
La nuova piattaforma articolata HA26 RTJ PRO, basata sugli stessi accorgimenti costruttivi introdotti con i modelli da 16 e 20 m, è dotata delle più recenti, innovative ed esclusive tecnologie sviluppate da Haulotte per rendere sempre più sicuro, agevole e produttivo il lavoro dei clienti. 
In mostra a Intermat 2018 anche la nuova piattaforma a pantografo (scissor) elettrica Optimum 8 di Haulotte, modello che si muove agevolmente in ogni situazione traslando in sicurezza grazie al raggio di sterzata ridotto (1,50 m) e alle ringhiere ripiegabili che le permettono di passare attraverso le porte di larghezza standard. La Optimum 8 si muove velocemente con una velocità di avanzamento di 5,0 km/h, garantendo rapidità e produttività nelle lavorazioni.
Tra le linee di prodotto di maggiore sviluppo, la piattaforma verticale STAR 8 S combina massima versatilità e bassi costi di esercizio. Tra i suoi punti di forza: eccellente maneggevolezza nelle zone più difficili; trasporto “smart”; minimi costi di manutenzione e tempi di inattività.
La piattaforma semovente verticale STAR 6 - disponibile anche in versione STAR 6 Picking specifica per il mondo della logistica e dei magazzini - è una macchina completamente riprogettata per soddisfare qualsiasi esigenza operativa fino a 6 m. La STAR 6 si muove con movimenti precisi e veloci, è facile da utilizzare grazie all'estensione della piattaforma di 40 cm che consente di aumentare l'altezza del lavoro, ed è facile da trasportare. Novità 2018, ora questa macchina è disponibile anche in versione cingolata STAR 6 Crawler.

 

 

  

 

 


  • DEMCON

    FiereSollentuna (Svezia) dal 27/09/2018 al 28/09/2018

  • SAIE

    FiereBologna (Italia) dal 01/10/2018 al 15/10/2018

  • GEOFLUID

    FierePiacenza (Italia) dal 03/10/2018 al 06/10/2018

  • EIMA

    FiereBologna (Italia) dal 01/11/2018 al 15/11/2018