Il Chase Center sarà la nuova casa dei Golden State Warriors

Il Chase Center sarà la nuova casa dei Golden State Warriors - OnSite News - Onsite news.

I Golden State Warriors, squadra della NBA, avranno presto un nuovo stadio: il Chase Center, con una capienza da 18.000 posti. Sorgerà nella Mission Bay di San Francisco, grazie alla joint-venture tra Clark Construction Group e Mortenson Construction, e costerà circa un miliardo di dollari.

Si prevede che la nuova arena sia operativa per l'inizio della stagione 2019/20, ma il suo utilizzo non sarà limitato allo sport: come la quasi totalità degli impianti moderni sarà infatti multifunzionale. A distinguerlo dagli altri stadi è il fatto che il suo finanziamento sarà interamente privato, così come di proprietà privata è anche il terreno su cui verrà costruito.

 

Il progetto è stato firmato dallo studio di David Manica, il quale ha dichiarato: “Era importante creare un design di forte impatto visivo, ma nel contempo rispettoso dell'area circostante e dei suoi abitanti”. L'altra linea-guida seguita da Manica è stata quella di ricreare un'atmosfera “intima ed eccitante” simile a quella della precedente casa dei Warriors, la Oracle Arena.