Imer Group

Imer Booster 15

Imer Booster 15 Pompe per calcestruzzo Imer Group

Booster 15 è la pompa per calcestruzzo stazionaria di IMER Equipment estremamente piccola e leggera, in grado di pompare calcestruzzo di granulometria massima 25 mm o di proiettare microcalcestruzzo con granulometria fino a 12 mm, ideale per cantieri di piccola e media dimensione, specialmente se situati in luoghi dove gli spazi operativi sono ridotti o difficilmente raggiungibili con altri sistemi di pompaggio, ad esempio nei centri storici delle nostre città. La macchina può essere ottimizzata per rispondere alle specifiche esigenze di pompaggio o spruzzatura, grazie alla disponibilità di una vasta gamma di accessori opzionali. Su Booster 15, così come sulla pompa intonacatrice Prestige e sul trasportatore pneumatico per sottofondi Mover 270d EVO, può essere installato come optional l’innovativo sistema di controllo remoto IMERVIEW.
Booster 15 si basa su un funzionamento completamente idraulico a flusso libero, capace di sviluppare 220 bar di pressione. Il particolare ed esclusivo sistema di raffreddamento dell’olio idraulico “Cool Fast” prevede l’utilizzo di un’apposita pompa idraulica ausiliaria e di uno scambiatore aria/olio di generose dimensioni. Il sistema “Cool Fast” è in grado di garantire il funzionamento continuo anche con temperature dell’ambiente elevate.
Il materiale deve essere scaricato nella tramoggia direttamente da impianto/autobetoniera/dumper/grandi mescolatori. Passando attraverso la griglia vibrante viene filtrato da eventuali corpi di dimensione eccessiva. Nel caso di pompaggio con tubazioni di diametro ridotto (DN 50 mm) la macchina può essere dotata di griglia a maglia sottile.
È adatta al pompaggio di: calcestruzzo granulometria massima 25 mm (1"), calcestruzzo fibrorinforzato, calcestruzzi autocompattanti, calcestruzzi refrattari (solo per applicazione umida), betoncini di riempimento con fibre metalliche/polipropilene/carbonio/vetro; sottofondi con argilla espansa/sabbia/cemento; sottofondi autolivellanti base cemento/anidride e iniezioni su micropali per gravità o a bassa pressione.
Inoltre, è idonea alla spruzzatura di spritz-beton, spritz-beton con additivi acceleranti di presa e malte per armatura anche fibrorinforzate.




Foto