Indeco Ind.

Indeco IFP - IRP

Indeco IFP - IRP Frantumatori fissi Indeco Ind.

Frutto di un avanzatissimo know how tecnologico, i frantumatori fissi (IFP) e rotanti (IRP) sono stati progettati e realizzati dalla Indeco con gli elevati standard qualitativi già propri dei suoi famosi martelli demolitori. Grazie all’impiego di materiali tecnologicamente all’avanguardia, come gli acciai speciali super resistenti HARDOX®, i frantumatori Indeco sono in grado di sopportare forti pressioni, usure, abrasioni e prolungati impieghi in qualsiasi tipologia di utilizzo. I frantumatori rotanti IRP sono strumenti ideali nella demolizione primaria di edifici, strutture verticali, pavimentazioni, solette, muri di cinta. Nella versione fissa IFP, sono invece perfetti per la demolizione secondaria di materiali e strutture in cemento armato e per il riciclaggio effettuato attraverso la separazione del calcestruzzo dal tondino di armatura.
La particolare geometria dei frantumatori Indeco è stata studiata per ottenere la minor variazione di forza possibile tra il momento iniziale (apertura massima) e quello finale (apertura minima), in modo da aumentare la costanza e l’efficacia nell’azione di frantumazione e ridurre i tempi di lavoro e gli stress trasmessi all’escavatore. Il sistema idraulico è dotato di una “valvola di rigenerazione” che permette una più veloce chiusura a vuoto della ganascia mobile, in modo da applicare tutta la forza disponibile solo durante la frantumazione del materiale, a tutto vantaggio della produttività.
Altri importanti caratteristiche che mantengono efficienti nel tempo i frantumatori Indeco: la possibilità di regolare la “luce” tra i coltelli posizionati all’interno delle ganasce, per un più efficace taglio del tondino di armatura; i denti della ganascia mobile intercambiabili (saldati su di una piastra imbullonata e assicurata per mezzo di speciali chiavette di fermo) per una sempre ottimale penetrazione nel materiale da demolire.



Foto