Iveco saluta Pierre Lahutte. Al suo posto Gerrit Marx

Cnh Industrial: Gerrit Marx al posto di Pierre Lahutte in Iveco

Riorganizzazione aziendale in CNH Industrial: Pierre Lahutte lascia il ruolo di brand president di Iveco. Al suo posto arriva Gerrit Marx (nella foto).

Il segmento Commercial and Specialty Vehicles (di cui fanno parte anche Iveco, Iveco Bus ed Heuliez Bus) viene affidato a Gerrit Marx, che entra nel gruppo CNH Industrial con il ruolo di President Commercial and Specialty Vehicles.

Gerrit Marx assume responsabilità più ampie rispetto a quelle di Pierre Lahutte, occupandosi di cinque brand del gruppo: a Iveco, Iveco Bus, Heuliez Bus, Iveco Astra si aggiungono Magirus e Iveco Defense Vehicles, riuniti nel segmento Commercial and Speciality Vehicles.

President & CEO di Daimler Trucks China dal 2009 al 2011, Gerrit Marx ha in curriculum anche esperienze in vari Paesi con Daimler Trucks e Volkswagen.

CNH Industrial ha diramato una nota nella quale "ringrazia Pierre per aver guidato Iveco negli ultimi quattro anni e mezzo e per i suoi 21 anni di servizio in azienda, con incarichi nei brand New Holland Agriculture, Iveco Bus, Heuliez Bus e Iveco, e gli augura il meglio per il suo futuro".

Pierre Lahutte recentemente è stato eletto presidente Acea per il 2019.