JCB

JCB 540-140 HI-VIZ

JCB 540-140 HI-VIZ Sollevatori telescopici JCB

Il sollevatore telescopico JCB 540-140 Hi-Viz offre una capacità di sollevamento massima di 4.000 kg con un'altezza di sollevamento massima di 13,47 m su ruote o di 13,78 m con stabilizzatori abbassati. Con una visibilità posteriore e sul lato destro senza pari, la macchina Hi-Viz è dotata di un'ampia scelta di motori diesel Stage IV/Tier 4 Final.
Questo nuovo modello offre quattro vantaggi chiave ai clienti del settore del noleggio e delle costruzioni: maggiore sicurezza in cantiere grazie al design Hi-Viz; facilità di utilizzo grazie ai comandi semplici e intuitivi; accessibilità con controlli giornalieri da terra e componenti facilmente raggiungibili per la manutenzione, con intervalli di manutenzione estesi; prestazioni superiori come l’eccellente capacità allo sbraccio.
Il movimentatore telescopico JCB 540-140 Hi-Viz dispone del braccio più ribassato della propria categoria, fino a 235 mm più basso rispetto al 540-140 standard, garantendo un'eccellente visibilità sul lato destro e sul retro della macchina per una maggiore sicurezza in cantiere. La visibilità è ulteriormente migliorata grazie a una riduzione del 13% della sezione del braccio e a una sezione del telaio posteriore più compatta, che riduce la sbalzo di 330 mm.
Le prestazioni idrauliche conferiscono al modello 540-140 Hi-Viz capacità di sollevamento e sbraccio senza pari rispetto alle macchine della concorrenza. Le valvole di blocco sui cilindri di sollevamento evitano i movimenti incontrollati in caso di rottura di una tubazione flessibile e il sistema di controllo del carico adattivo brevettato di JCB si attiva automaticamente per controllare le funzioni del braccio e agevolare la stabilità longitudinale.
ll movimentatore telescopico 540-140 Hi-Viz è dotato del collaudato motore diesel JCB Ecomax, che i clienti possono scegliere tra diverse versioni di motore.
Innanzitutto, la versione da 55 kW (75 CV), che richiede una manutenzione minima e soddisfa le più recenti normative sulle del motore senza la necessità di un filtro antiparticolato o additivi di post-trattamento dei gas di scarico. La ritaratura di JCB del motore Ecomax soddisfa questo requisito sulle emissioni, con un risparmio dell'8% sul carburante.
Per chi ha bisogno di maggiore potenza, invece, sono disponibili le versioni da 81 kW (108 CV) e 93 kW (125 CV) del motore Ecomax, che utilizzano l'innovativa soluzione di JCB per i gas di scarico unica e compatta, prima di costosi filtri anti-particolato. Il sistema di riduzione catalitica selettiva (SCR), che utilizza un additivo a base di urea per ridurre le emissioni di ossido di azoto, è integrata in un'unica marmitta di scarico che sostituisce la scatola di scarico esistente. Questa soluzione unica mantiene il design del motore compatto di JCB, consentendo ai progettisti delle macchine di utilizzare un tettuccio motore basso per una visibilità senza precedenti oltre la macchina.
Il comando a leva singola ergonomico di JCB (SLC), disponibile come optional, offre un controllo preciso e regolare contribuendo a ridurre l'affaticamento dell'operatore e a migliorare il comfort nella cabina. Il movimentatore telescopico non ha interblocchi o interruttori di sicurezza complessi sui comandi idraulici, per facilitare il controllo e l'impiego dell'Hi-Viz.
Nonostante le dimensioni compatte del telaio, un tettuccio del motore con cilindri a gas ad ampia apertura permette la manutenzione da terra migliorando fino al 35% il punteggio di manutenibilità SAE rispetto alla concorrenza. Il sistema di lubrificazione a secco garantisce un'ottima durata dei pattini d'usura, con intervalli di manutenzione di appena 500 ore.
Per il modello 540-140 Hi-Viz sarà possibile scegliere tra un'ampia scelta di attrezzature. Saranno disponibili varie opzioni di piattaforme di lavoro aeree, tra cui una specifica per piattaforme che può essere utilizzata con il movimentatore telescopico per ottimizzare l'utilizzo e la versatilità. Tutti i modelli di movimentatori telescopici sono dotati del sistema telematico JCB LiveLink, mentre i modelli distribuiti nel Regno Unito dispongono anche del marchio CESAR Datatag e di immobilizer. L'immobilizer della macchina deve essere sincronizzato con la ECU LiveLink prima di avviare il motore, per una maggiore sicurezza in cantiere.



Foto

Piolanti

Via Martoni, 47121 Forli`, FC

Azienda produttrice

JCB


Via Enrico Fermi, 20090 Assago, MI
02488661
http://www.jcb.com

Rivenditori JCB

Piolanti

Via Martoni, 47121 Forli`, FC