JLG a Intralogistica Italia 2018

JLG a Intralogistica Italia 2018 - JLG Industries Italia - Onsite news.

JLG è presente all'edizione 2018 di Intralogistica Italia (Fiera Milano Rho, 29 maggio - 1 giugno 2018, Stand L07- Padiglione 6) dove presenta modelli specifici per la logistica e la movimentazione dei materiali nei magazzini e per le esigenze variabili delle applicazioni di stoccaggio e distribuzione.

Tra questi spicca il carrello commissionatore semovente JLG 10MSP-S, che consente di trasportare sia persone che materiali a un'altezza di lavoro di 5,05 m, con una capacità della piattaforma di 160 kg e una capacità del pianale di appoggio di 115 kg. Suo punto di forza la tecnologia Rise and Drive, che permette all'operatore di guidare e sollevare contemporaneamente la piattaforma per conseguire maggiore efficienza. La manovrabilità del 10MSP-S alla totale altezza è garantita da comandi innovativi, dal raggio di sterzata zero e dal joystick che consente un  controllo preciso con una sola mano grazie al sistema di guida avanzato Point & Go. Il risultato? Massima efficienza, autonomia di movimento e sicurezza, doti che ne esaltano la versatilità e quindi ne ampliano le possibilità di applicazione nella movimentazione dei materiali, il tutto manovrando in spazi ristretti, grazie alla compattezza delle sue dimensioni (0,83 m di larghezza).

Lo stand JLG vede esposto anche il nuovo elevatore multifunzionale Powerpicker, particolarmente richiesto nel mercato industriale e logistico italiano come metodo di accesso sicuro ed efficiente in negozi, supermercati, magazzini e uffici. Questo elevatore offre una piattaforma sicura per le altezze di lavoro di fino a 4,38 m, con un carico di lavoro di 130 kg, oltre ai 70 kg del pianale di appoggio. Il nuovo Powerpicker è stato progettato per garantire la massima sicurezza grazie al blocco automatico del cancello in elevazione, al blocco dell'elevazione fino a chiusura totale dei cancelli e al freno di stazionamento automatico.

Il pantografo elettrico dalle dimensioni compatta 1532R è l'unità scelta a rappresentanza della nuova serie R nello stand JLG a Intralogistica Italia. Un modello, parte di una gamma di sollevatori a pantografo elettrici, caratterizzati dalla semplicità di utilizzo e dalla compattezza delle dimensioni e quindi ideali per potersi spostare in spazi ristretti e lavorare in aree limitate. Con un'altezza operativa di 6,4 m e una capacità di 272,16 kg, il pantografo 1532R consente una maggiore facilità di utilizzo e di manutenzione, grazie al un numero inferiore di componenti e un caricabatteria intelligente che tiene costantemente aggiornati sullo stato della carica.

Infine è esposto l'elevatore Ecolift 2.2 della serie Power Tower, che rappresenta un sostanziale cambiamento nella modalità di accesso a basse quote. Ideato per eseguire interventi di manutenzione leggera, è caratterizzato dall'essere a movimentazione totalmente manuale, sia per lo spostamento che per l'alzata, senza motore né batteria né alimentazione elettrica. Veloce, efficiente e facile da usare, assolutamente intuitivo: basta salire e girare la manopola. Un'alternativa sicura, semplice ed efficace all'uso della scala e trabattelli. Ecologico, silenzioso, offre una portata di 150 kg a 4,20 m di altezza di lavoro, grazie ai suoi 0,70 m di larghezza è ideale per l'uso in spazi angusti. La solida base e le ruote a bloccaggio automatico consentono all'operatore di lavorare in tranquillità con entrambe le mani. Ha un sistema di sollevamento/abbassamento a energia accumulata ed è privo di tubi dell'olio, batterie o circuiti idraulici: ciò significa grande solidità per anni di servizio senza, praticamente, nessuna esigenza di manutenzione.