JLG nomina Jonathan Dawson Managing Director di Power Towers

JLG Industries Inc., azienda del gruppo Oshkosh Corporation nomina Jonathan Dawson Managing Director di Power Towers.

JLG Industries Inc., azienda del gruppo Oshkosh Corporation [NYSE:OSK], nomina Jonathan Dawson Managing Director di Power Towers.

La nomina decisa dall'azienda leader nella produzione di piattaforme di lavoro aeree e sollevatori telescopici ha effetto dal 1° gennaio 2019.

Jonathan Dawson succede a Brian King, fondatore di Power Towers, che a sua volta passa al ruolo di presidente del Product Development Board e della R&D della divisione macchine per accesso ad altezze ridotte di JLG. 

Con l'acquisizione di Power Towers, avvenuta il 1° giugno 2015, JLG ha ampliato il proprio parco di prodotti per l'accesso ad altezze ridotte. L'azienda di Leicester (GB), fondata nel 2007, è infatti specializzata nella progettazione e costruzione di questi macchinari. 

“Quando Power Towers è stata acquisita nel 2015 era ben consolidata e da allora il suo successo è continuato nel tempo”, specifica Karel Huijser, General Manager e vice presidente di JLG EMEA BV. “Ora siamo pronti per la nuova fase di integrazione ed espansione globale di questa gamma eccezionale di prodotti. L'intenzione è quella di dare impulso all'organizzazione di JLG, indirizzare le sinergie e lasciare un segno sempre più tangibile”.  

Brian King passa nel ruolo di presidente del Product Development Board e della R&D della divisione macchine per accesso ad altezze ridotte, e con Mark Richardson, ingegnere capo di Power Towers, sarà responsabile della messa a punto di nuovi prodotti e dello sviluppo aziendale, in stretto rapporto sia con Power Towers sia con JLG. Anche Sandra King rimarrà al suo posto, a capo del team amministrativo di Power Towers. 

“Io e Mark siamo molto soddisfatti di questa ulteriore fase di sviluppo di Power Towers”, commenta Brian King. “Siamo cresciuti oltre il 100% dopo l'acquisizione e queste nuove scelte permetteranno di accelerare ulteriormente la tendenza, puntando sulla reale presenza globale di JLG e sulle sue risorse. Con Jonathan alla direzione di Power Towers, potremo concentrarci su ciò che più ci piace, vale a dire la progettazione di nuovi prodotti in stretta collaborazione con i nostri clienti”. 

Jonathan Dawson è entrato in JLG nel 2006 come Sales Director della divisione europea dei sollevatori telescopici, responsabile della gestione e vendita di questi prodotti in EMEA. Nel 2010 è diventato Senior Director Sales and Customer Support per EMEA Distribution, con sede in Gran Bretagna. Al momento è Senior Sales Director di EMEAIR.

In seguito a questo cambio della guardia, Laurent Montenay dal 1 gennaio è Senior Director of Sales di EMEAIR. Montenay è approdato in JLG nel 2006, grazie all'alleanza strategica con Caterpillar, e da allora ha ricoperto vari ruoli, da Area Sales Manager a Senior Director of Sales and Product Support di EMEA. In JLG è passato da Sales Director Germany all'attuale posizione di Sales Director CEE and France.