Kleeman completa la gamma di vagli

Kleeman lancia amplia verso l'altro la sua gamma di vagli con i modelli MOBISCREEN MS 1202 e MS 1203

MOBISCREEN MS 1202 e MS 1203 sono disponibili con due o tre piani di vagliatura e hanno superfici di vagliatura di 12 m² nel piano superiore e mediano, di 11 m² nel piano inferiore.

 

Ciò permette prestazioni orarie fino a 750 t. Ma per impianti di vagliatura di questo tipo cos'è importante, oltre naturalmente a una grande potenza massima? Aiko Fischer, Product Manager per impianti di vagliatura di Kleemann, ha affermato: "Per ottenere queste grandi prestazioni, il flusso di materiale deve essere ben concepito. Per questo Kleemann utilizza una tramoggia di carico con una capacità di 10 m³, veramente generosa. In tal modo il caricamento può avvenire sia con un impianto di frantumazione che con una grande autopala. Nonostante il caricamento discontinuo dell'autopala, la notevole capacità della tramoggia assicura un'alimentazione continuata del vaglio. Nastri convogliatori e di scarico di larghezza adeguata assicurano un flusso di materiale ininterrotto attraverso il vaglio. A sua volta, la potenza del diesel garantisce che l'impianto non resti mai senza fiato. Oltre ai puri dati delle prestazioni, non bisogna mai dimenticare la cosa più importante: la possibilità di regolare l'angolo di vagliatura e l'ampiezza in funzione dei diversi materiali in entrata e delle loro caratteristiche. Oltre alla scelta dei rivestimenti giusti, per la vagliatura e la qualità del prodotto è determinante una corretta definizione di questi parametri". 

 

Entrambi i vagli si combinano ottimamente con l'impianto di frantumazione delle serie EVO e PRO di Kleemann. Come gli altri impianti di vagliatura della serie MOBISCREEN, gli impianti MS 1202/MS 1203 sono azionati da gruppi idraulici potenti ed efficienti. Il Dual Power (a richiesta) permette di azionare i vagli con la sola alimentazione elettrica, che aumenta ulteriormente l'efficienza e riduce le emissioni di rumore e di gas di scarico.

 

Per un impiego flessibile Kleemann offre un'ampia scelta di rivestimenti per vagli, che va dalla forma delle maglie fino al tipo di materiale, per esempio acciaio o plastica. Perché i vagli siano flessibili non solo nell'impiego, ma anche negli spostamenti, sono molto importanti buone caratteristiche di trasporto e tempi di montaggio e smontaggio brevi. Anche per questo l'impianto MS 1202/MS 1203 ha successo come uno degli impianti di vagliatura semoventi trasportabili in un solo pezzo più grandi al mondo.