L'ecosostenibilità di Genie a Ecomondo

L'ecosostenibilità di Genie a Ecomondo  - Genie - Terex Italia - Onsite news.

In occasione della fiera Ecomondo 2018 che si terrà a Rimini dal 6 al 9 Novembre, Genie presenterà nello stand 192 del Pad.5 alcuni modelli che testimoniano la propria aspirazione a restare pioniere del settore del sollevamento aereo, proponendo prodotti con fonti di alimentazione alternative per soluzioni per il lavoro in altezza che siano pulite, silenziose e prive di emissioni. In esposizione l'ultimo modello eco-friendly e il più popolare sollevatore telescopico del marchio.

Saranno protagonisti la piattaforma ibrida a braccio articolato Genie Z™-60/37 FE, già “Prodotto di noleggio dell'anno” per l'Associazione Europea del Noleggio (ERA) nel 2017 e il sollevatore telescopico compatto Genie GTH-2506, versatile e ideale per un'estrema varietà di applicazioni sia al chiuso che all'aperto. La Z-60/37 FE inoltre sarà dotata del nuovo Allarme a Contatto Genie LiftGuard, un dispositivo elettronico di protezione secondaria dell'operatore di esclusivo design Genie, oggi di serie su tutte le piattaforme a braccio.

Questa piattaforma offre alte prestazioni ed emissioni ridotte, è adatta a operazioni al chiuso e all'aperto, e segna l'inizio di un nuovo tipo di macchine con sistema ibrido al 100%. Le sue due modalità operative garantiscono in versione “completamente elettrica” il funzionamento per un intero turno di lavoro con una sola carica della batteria, in modalità “ibrida” oltre una settimana di funzionamento con un solo pieno di diesel, con prestazioni estremamente efficienti su terreni difficili. Pertanto un unico mezzo con alti tassi di utilizzo e un alto rendimento dell'investimento per i noleggiatori, e un notevole risparmio di carburante in modalità ibrida e una prolungata durata delle batterie in modalità elettrica, per gli utilizzatori finali.

Il sollevatore telescopico compatto GTH-2506 offre una altezza di sollevamento di 5,79 m, la lunghezza dello sbraccio in avanti di 3,35 m e una portata massima di 2.500 Kg.  Unendo la qualità “costruita per durare” e la facilità di manutenzione già note nei prodotti Genie, presenta una cabina ergonomica con comandi elettroproporzionali, un robusto chassis, parafanghi e supporti di specchietti e luci in acciaio, durevoli e resistenti agli urti in cantiere, 4 ruoti motrici e sterzanti che grazie alla trasmissione idrostatica a velocità variabile consentono di muoversi agilmente anche su terreni fuoristrada. Il motore dal 2019 sarà disponibile in Stage V e garantirà una notevole riduzione delle emissioni di particolato. Il GTH-2506 è ideale per cantieri congestionati grazie alle tre modalità di sterzata ed alle dimensioni molto compatte: 1,92 m di altezza e 1,81 m di larghezza; perfetto per lavori di ristrutturazione, muratura, applicazioni paesaggistiche e riciclaggio.