L'energia portatile è targata Cat

Cat entra nel mercato dei generatori portatili

Con i modelli portatili Cat serie RP e Cat INV2000 a inverter Caterpillar fa il suo esordio nel segmento dei generatori domestici e per esterni. Progettata per garantire elettricità affidabile e conveniente a imprese e utilizzatori residenziali, la serie RP include tre modelli standard (RP2500, RP3100 e RP4400) con potenze comprese tra 2,5 e 4,4 kW. Con potenze nominali rispettivamente di 1.800 W e massimo 2.000 W, il primo modello Cat INV2000 a inverter vanta caratteristiche di grande praticità quali un interruttore di avviamento semplice, nonché prestazioni professionali e caratteristiche di sicurezza che lo rendono una soluzione versatile sia per uso professionale che domestico. Caterpillar offrirà un kit parallelo che consentirà agli utenti di collegare due unità INV2000 per raddoppiare la potenza erogata.

Serie RP: robusta e sicura
Con un design compatto, fino e un baricentro basso, la serie RP integra tutto ciò che è necessario per azionare il generatore in un pannello di controllo facilmente accessibile illuminato a LED. Un display multifunzione consente agli utenti di selezionare le ore di funzionamento totali, quelle della sessione corrente, la tensione e il tempo di funzionamento per monitorare facilmente le prestazioni del generatore e stabilire quando è il momento di rifornire l'unità o di eseguirne la manutenzione. Estremamente maneggevole, il generatore Cat della serie RP offre inoltre durabilità e solidità grazie al telaio in acciaio e alla gabbia antiurto per proteggere i componenti del generatore da eventuali danni. I cavi in dotazione sono nascosti nel telaio, in modo che non si rompano o stacchino durante i trasferimenti. Le ruote robuste antiforatura scongiurano il rischio di forature in cantiere. Per proteggere i generatori da eventuali danni, quando i livelli dell'olio sono insufficienti si innesta l'arresto automatico. Per alimentare diversi dispositivi, i generatori portatili dispongono di più uscite di potenza e punti di ricarica da 230 e 12 V CC. Un interruttore di circuito protegge contro le scosse elettriche e il sovraccarico del generatore. La regolazione automatica della tensione (AVR, Automatic Voltage Regulation) genera energia elettrica costante che non danneggia strumenti o apparecchi delicati. Un serbatoio del combustibile maggiorato conferisce al generatore un'autonomia di 18 ore.     

Prestazioni costanti e semplicità
Con una potenza sufficiente per alimentare utensili elettrici di piccole-medie dimensioni, il nuovo generatore INV2000 fornisce energia elettrica costante (con una distorsione armonica totale <3%) per alimentare in maniera sicura la maggior parte dei componenti elettronici sensibili. Con livelli bassissimi di rumorosità (59-69 dB), l'inverter produce un rumore bianco quasi assente nella maggior parte degli ambienti. Con un peso di appena 22,2 kg, il modello compatto INV2000 è facilmente trasportabile e pratico da riporre. I comandi intuitivi, compresi l'interruttore di avviamento facile con gas integrato, le uscite di potenza multiple e le spie di funzionamento, sono situati centralmente sul pannello anteriore. L'esclusiva illuminazione a LED del pannello di controllo rende particolarmente comodo l'utilizzo notturno. Oltre alle due uscite da 230 V 13 A, questo generatore presenta due porte USB integrate per la ricarica di componenti elettronici sensibili come ad esempio telefoni, tablet e altoparlanti bluetooth.

L'unità dispone inoltre di una presa per la ricarica delle batterie da 12 V e un cavo per la ricarica semplice di batterie automobilistiche. La modalità Engine Smart Control dell'unità regola la potenza per controllare automaticamente il consumo di combustibile e il rumore in base al carico, offrendo agli utenti un massimo di sei ore di funzionamento continuo con un pieno di combustibile. I due portelli sul lato dell'inverter offrono un facile accesso per la manutenzione ordinaria come ad esempio il cambio dell'olio e del filtro dell'aria e lo scarico del carburatore. Il sistema personalizzato per il rifornimento di olio prevede un imbuto filettato che consente il riempimento e lo svuotamento senza perdere una goccia.

 

 

 

 


  • HILLHEAD

    FiereHillhead Quarry - Buxton (Regno Unito) dal 26/06/2018 al 28/06/2018

  • DEMCON

    FiereSollentuna (Svezia) dal 27/09/2018 al 28/09/2018

  • SAIE

    FiereBologna (Italia) dal 01/10/2018 al 15/10/2018

  • GEOFLUID

    FierePiacenza (Italia) dal 03/10/2018 al 06/10/2018