La "social media communication" per le aziende di macchine per costruzioni

La "social media communication" per le aziende di macchine per costruzioni

Si terrà il 14 novembre 2019 (ore 11.00-13.30/14.30-16.00), presso la Fiera di Verona - Viale del Lavoro 8, Sala Mozart - un'interessante iniziativa promossa da Unacea con oggetto la "social media communication" per le aziende di macchine per costruzione

 

I docenti saranno Elia Marconi Sciarroni e Marco Acciarri di Flow Digital, esperti di comunicazione e marketing digitale.

 

Temi trattati 

 

INTRODUZIONE SUI SOCIAL: cosa sono i Social Media e perché è rischioso per un'azienda usarli in modo poco professionale; come si gestisce il lavoro sui social, quali sono le figure necessarie, le operatività e gli obiettivi da porsi.

 

FACEBOOK: le modalità di Facebook (differenza tra profilo, pagina e gruppo), i vantaggi della creazione di una Facebook Page, che tipo di contenuti pubblicare su Facebook, come aumentare la visibilità della Pagina Facebook.

 

INSTAGRAM: obiettivi e funzionalità di Instagram, che tipo di contenuti funzionano su Instagram.

 

LE INSTAGRAM STORIES: un utile strumento per comunicare e coinvolgere, come aumentare la visibilità su Instagram (hashtag e altri strumenti) 

 

TWITTER: perché Twitter può essere un ottimo strumento di marketing, come impostare una comunicazione su Twitter che rifletta i valori aziendali, trovare e condividere buoni contenuti tramite Tweet e Retweet, strumenti utili per l'utilizzo di Twitter.

 

LINKEDIN: obiettivi e funzionalità di Linkedin, come raggiungere un gran numero di contatti e collegamenti attraverso il profilo Linkedin.