La filiale Still Emilia compie un anno: una scommessa vinta

La filiale Still Emilia compie un anno: una scommessa vinta

E' da oltre mezzo secolo che Still è protagonista nel settore della prozione di mezzi per la movimentazione di alta qualità, con carrelli elevatori elettrici, diesel e a gas liquido. Da un anno è stata aperta la nuova sede di Parma della Filiale Emilia e questo ha coinciso con un'ulteriore crescita: è stato raddoppiato il numero degli addetti alle vendite e all'assistenza tecnica, estendendo il bacino operativo alle province di Piacenza, Pavia e Lodi, che si sono aggiunte a Parma e Reggio Emilia

Un anno fa Still ha acquistato Parmacarr Service, azienda di San Polo di Torrile (Pr) e già sua partner dal 2013. Scopo dell'operazione era proprio trasformarla nella propria filiale emiliana, inglobando i dipendenti nel proprio staff.

Affiancando questa nuova sede a quella di Bologna, Still ha ulteriormente rafforzato la propria presenza sul territorio, con grande soddisfazione da parte dei clienti.

Andrea Manghi, Sales Manager della sede di Parma, spiega: “Nella nuova sede abbiamo trasferito un modello di lavoro vincente già adottato a Bologna, siamo così riusciti a coniugare la flessibilità e la conoscenza del territorio di Parmacarr con l'esperienza e la competenza della Filiale Emilia. Dopo un anno di intenso lavoro possiamo dire che i risultati ci hanno premiati: il potenziale di sviluppo della sede di Parma è importante perché ci consente di portare la qualità dei livelli di servizio e assistenza Still, che i clienti riconoscono e apprezzano, in un'area sempre più vasta. I nostri clienti operano in diversi settori come l'automotive, la ceramica, l'industria alimentare, la GDO e il manifatturiero".

"Sono aziende dinamiche, che non si accontentano di prodotti solidi e di qualità, ma richiedono servizi aggiuntivi di ultima generazione, che noi garantiamo. Un esempio è il FleetManager 4.x, l'innovativo software ideato da Still che consente di verificare l'effettivo utilizzo di ciascun mezzo, così da programmare una rotazione utile ad evitare l'eccessivo logorio di alcuni carrelli a fronte del poco utilizzo di altri. Il FleetManager 4.x, abbinato ai carrelli semiautomatici e alla tecnologia Li-Ion della quale Still è pioniera, ci permettono di soddisfare appieno le esigenze di questi grandi player. Infine, per completare la nostra offerta, abbiamo un'importante flotta di carrelli disponibili per il noleggio che ci permette di supportare i nostri clienti, in particolare quelli operanti nel settore alimentare, durante i picchi di lavoro stagionali che si verificano soprattutto nel periodo estivo”.