Le novità Doosan al Quarry Days 2019

Quante novità ai Doosan Quarry Days 2019!

Quante novità ai Doosan Quarry Days 2019!

OnSite ha avuto il piacere di partecipare all'edizione 2019 dei Doosan Quarry Days, svoltasi dal 17 al 19 settembre nella cava di Belice, vicino Praga, nella Repubblica Ceca. Si tratta dell'annuale evento che permette ai clienti di tutta Europa di provare i prodotti Doosan, quest'anno nella più vasta selezione di sempre.

Alla loro prima apparizione erano infatti i nuovi escavatori cingolati medi Doosan conformi Stage V della "Serie-7", il nuovo dumper articolato DA30-7 da 30 tonnellate, il nuovo movimentatore di materiali DX250WMH-5 da 25 tonnellate e i nuovi miniescavatori Stage V Doosan DX27z, DX35z, DX63-3 e DX85R-3. 

I partecipanti hanno inoltre potuto osservare le ultime novità della gamma Doosan Smart Solutions. Per soddisfare la grande richiesta dei vantaggi in termini di efficienza offerti dai sistemi di guida macchina, Doosan Smart Solutions offre ora nuovi kit di predisposizione per Leica, Trimble e Xsite per gli escavatori gommati e cingolati Doosan da 14 a 30 t. Doosan Smart Solutions offre inoltre opzioni con installazione in fabbrica per sfruttare sugli escavatori Doosan la grande flessibilità offerta dai rotatori inclinabili Engcon e SVAB/Steelwrist.

Queste sono solo alcune delle circa 30 macchine messe a disposizione da Doosan per la prova diretta in questi Quarry Days, evento che offre ai clienti l'imperdibile opportunità di poter mettere alla prova tutti gli ultimissimi modelli di escavatori, pale gommate e dumper articolati Doosan nelle condizioni operative reali di una vera cava come quella di Belice. Come negli anni passati, i clienti hanno avuto piena libertà nella prova con mano dell'intera gamma Doosan, con il supporto e il sostegno dei numerosi esperti dell'azienda presenti sul campo.

Charlie Park (CEO, Doosan Infracore Europe) ha commentato: "Doosan prevede un altro anno di successi in termini di crescita delle vendite e i Quarry Days offriranno di certo ampie opportunità a circa 400 clienti per completare il percorso di acquisto sperimentando con mano la nostra gamma di nuovi prodotti e tecnologie in continua espansione".

I Quarry Days soddisfano la richiesta di concessionarie e clienti che desiderano poter testare direttamente di persona le macchine più recenti in ambienti di lavoro reali. L'evento agisce in pratica da fase preliminare per la chiusura delle vendite, creando vantaggi per le concessionarie Doosan e contribuendo a rafforzare i rapporti con i clienti.

Diversamente da molti altri fabbricanti che offrono solo dimostrazioni passive, Doosan ha ideato il programma Quarry Days proprio per rispondere alle esigenze espresse dalla sua clientela. L'evento è organizzato in modo da fornire ai partecipanti la migliore esperienza possibile, con il pieno supporto, l'esperienza e la consulenza assicurati dai dimostratori, dai formatori e dai Product Manager Doosan.

UN AMPIO REPORTAGE SULL'EVENTO SARA' PUBBLICATO SUL NUMERO DI OTTOBRE DI ON SITE CONSTRUCTION