Le soluzioni Mattei per il cantiere al Geofluid

Mattei a Geofluid

La versatilità dei compressori Mattei, dalle applicazioni industriali a quelle OEM, spicca in occasione di fiere di settore altamente specializzate come Geofluid, dedicata al mondo delle perforazioni e del trasporto di fluidi sotterranei, giunta alla sua 40° edizione e in programma a Piacenza dal 3 al 6 ottobre.

Protagonisti saranno i compressori serie M e MC, compatti e di facile installazione grazie all'integrazione in un unico corpo del gruppo di compressione, del serbatoio dell'olio, del separatore dell'olio, del gruppo valvole e del filtro olio. A differenza dei modelli MC, in quelli della serie M, il gruppo di raffreddamento dell'olio non è integrato nel compressore, consentendo il posizionamento del radiatore nel luogo più adatto alle esigenze del costruttore della macchina su cui viene montato. I modelli MC hanno un range di portate da un minimo di 120 litri/min fino a un massimo di 4.500 litri/min, con pressione massima di 10 bar o 13 bar; i modelli M, invece, hanno portate da 400 litri/min a 10.000 litri/min, con pressione massima sempre di 13 bar.

I compressori M e MC possono essere equipaggiati con filtro di aspirazione ad alta efficienza, molto utile in ambienti in cui l'aria può contenere micro-particelle che, se aspirate, potrebbero compromettere il funzionamento della macchina. Presente in fiera anche la nuova gamma RVG (Rotary Vane Gas), che rinnova la precedente linea destinata alla compressione di diversi tipi di gas (dolce, acido e biogas) La gamma completa va da 4 kW fino a 200 kW ed è disponibile nella versione stand alone per assemblaggio locale, ma si estende anche ad impianti completi realizzati su commessa e, dunque, totalmente personalizzabili sulla base delle specifiche richieste del cliente. Tutte le versioni dei compressori gas Mattei sono complete di controllo automatico della portata a pressione costante, di radiatore integrato o remoto e dispositivo di ingresso gas filettato o flangiato. I principali ambiti applicativi sono la microgenerazione e produzione combinata di energia e calore, grazie alla compressione del gas metano che alimenta micro-turbine, e la propulsione del gas, per ottenere biogas da acque nere e rifiuti organici. I compressori rotativi a palette Mattei si distinguono per efficienza e affidabilità, in termini sia di elevata qualità dell'aria sia di rendimento costante nel tempo, oltre che di risparmio energetico. Ne completano il profilo il design integrato e compatto, la facilità di installazione e manutenzione e una notevole silenziosità, assicurata dalla bassa velocità di rotazione.

 

  • DEMCON

    FiereSollentuna (Svezia) dal 27/09/2018 al 28/09/2018

  • GEOFLUID

    FierePiacenza (Italia) dal 03/10/2018 al 06/10/2018

  • SAIE

    FiereBologna (Italia) dal 17/10/2018 al 20/10/2018

  • ECOMONDO

    FiereRimini (Italia) dal 06/11/2018 al 09/11/2018