Manitex Valla lancia la nuova Pick & Carry elettrica V110R

Manitex Valla ha lanciato sul mercato la nuova gru mobile elettrica (Pick & Carry) V110R da 11 t, a batteria con radiocomando

Manitex Valla ha lanciato sul mercato la nuova gru mobile elettrica (Pick & Carry) V110R da 11 t, a batteria con radiocomando.

 

La macchina riprende gli stessi concetti già espressi dalla versione V80R lanciata in precedenza, caratterizzandosi per la trazione anteriore e i contrappesi rimovibili per massimizzare la flessibilità di trasporto, per la portata fino a 11.000 kg e l'altezza di sollevamento fino a 10,4 m.

 

La V110R elettrica è stata progettata per i mercati più esigenti, che necessitano di una macchina semplice da manovrare ma, allo stesso tempo, garanzia di elevate prestazioni e un alto livello di sicurezza. La macchina si distingue per un raggio massimo di sterzata di 3.945 mm, una larghezza massima di 1.497 mm e un'altezza massima della macchina di 2.232 mm: ciò consente alla nuova V110R di lavorare in luoghi ristretti e in aree congestionate, assicurando la massima manovrabilità e flessibilità negli ambienti operativi più critici ed esigenti. Tra le caratteristiche tecniche che fanno della nuova V 110 R una macchina dalle grandi potenzialità si aggiungono anche l'impianto idraulico, la sterzatura posteriore a 180°, i freni elettroidraulici e il caricatore di bordo e il riempimento automatico. Sono inoltre disponibili diversi optional, che completano la gru rendendola versatile e adatta alle esigenze più specifiche: il passo allungato, l'argano, le forche autolivellanti, la barra stabilizzatrice, le ruote antitraccia e il jib ripiegabile. 

 

Abbiamo progettato la V110R per adattarla sia al settore del noleggio che alle richieste degli utenti finali”, spiega Carlo Forini, General Manager di Manitex Valla. “Si tratta di una macchina che si rivolge ai mercati più maturi, che vedono nelle gru Pick & Carry elettriche uno strumento fondamentale per ottenere determinate prestazioni operando in modo semplice, nella massima sicurezza e rispetto per l'ambiente”.

 

Quando diciamo Valla, intendiamo versatilità", afferma Steve Filipov, CEO di Manitex International. “Chi lavora con le gru Pick & Carry Valla conosce bene il vantaggio e il ritorno sull'investimento di queste macchine e ciò che apprezza di una macchina di questo marchio è la possibilità di adattare la gru ai più diversi settori applicativi che richiedono alte prestazioni, sicurezza e semplicità d'uso. La nuova V110R, appena lanciata sul mercato, è nata proprio per soddisfare tutte queste esigenze”.